Il dramma di Giorgia: dopo 21 anni non è cambiato nulla, dolore senza fine

Giorgia si lascia andare ad uno sfogo struggente sui social che lascia sgomenti tutti i fan: il dolore sempre vivo dopo 21 anni dalla tragedia.

21 anni dopo una tragedia terribile, il dolore nel cuore di Giorgia è sempre lo stesso. Nel giorno dell’anniversario di un dramma che ha stravolto la sua vita, l’artista ha condiviso il proprio dolore con un messaggio struggente che ha lasciato sgomenti tutti i fan. Una tragedia che il pubblico che segue da sempre Giorgia conosce benissimo ma che, ancora oggi, provoca in tutti un dolore enorme.

dramma giorgia
Il dolore di Giorgia 21 anni dopo il dramma (Fonte IG @giorgiaofficial) – Cambiotaglio.it

Era esattamente il 13 aprile 2002 quando un terribile incidente spezzò la vita di una delle persone più importanti della vita di Giorgia che, da allora, ogni anno, nel giorno dell’anniversario, ricorda quei momenti che hanno cambiato la sua vita e che lei porta sempre nel cuore.

Il dramma di Giorgia: un dolore sempre vivo

Il 13 aprile 2002, Giorgia ha detto addio ad Alex Baroni con cui ha avuto una storia d’amore. Il grande artista la cui voce resta impressa nella mente di tutti, è venuto a mancare a causa di un terribile incidente mentre era in moto la circonvallazione Clodia a Roma.

All’epoca, la storia d’amore tra i due cantanti era già finita, ma il legame era sempre molto forte come ha ricordato, poi, la stessa Giorgia. Il dolore per la morte di Alex Baroni non abbandona mai la cantante che, in un’intervista rilasciata a Verissimo nel 2019, ha svelato qualche dettaglio in più su quella terribile notte che mise fine alla vita del cantante.

La sera prima di morire mi aveva lasciato un messaggio sul telefono al quale non avevo risposto” ha raccontato la cantante ai microfoni di Verissimo il 2 marzo 2019. “Questo messaggio l’ho conservato per molto tempo, poi mi si è cancellato… credo sia stato un segno”.

dramma giorgia
Il dolore di Giorgia 21 anni dopo il dramma per Alex Baroni (Fonte IG @alex__baroni) – Cambiotaglio.it

La perdita di Alex Baroni ha lasciato una ferita inguaribile nel cuore della cantante che, sempre ai microfoni di Silvia Toffanin, ha raccontato di aver vissuto anni difficili, “di sbandamento, anni devastanti. Ci vuole del tempo per ritirarsi un po’ su. Io sono stata aiutata dagli amici e da una ventina d’anni di psicoanalisi”.

21 anni dopo quella terribile notte, nel giorno dell’anniversario di Alex Baroni, la cantante ha ricordato l’ex fidanzato con uno struggente messaggio sui social.

Oggi è l’anniversario di un maledetto giorno, il tempo vola, i sentimenti e i ricordi no, restano” le parole di Giorgia su Twitter che, lo scorso anno, dedicando il suo pensiero ad Alex Baroni, aveva scritto – “20 anni senza Alex, figlio fratello amico compagno e artista irripetibile, il tempo non cancella niente”.