Viso tondo rimedio Tik Tok: 15 foto di tagli di capelli ed un trucchetto che ti farà ottenere un viso sfilato!

Viso tondo rimedio Tik Tok, i social sono una risorsa preziosa: hai mai sfruttato questo trucchetto? La bellezza vera è senza… filtri!

Viso tondo rimedio Tik Tok, ne hai mai sentito parlare? Cara amica, se fai parte del team di certo avrai già avuto a che fare con chi ti critica amaramente solo perché hai un volto rotondo. La bellezza è data dalle caratteristiche speciali ed uniche di ognuno, non è dettata da standard sociali che si reggono su un ideale di bellezza impossibile. I social sono complici di alimentare queste credenze, ma se li si utilizza in maniera intelligente e consapevole, allora si può ottenere l’esatto contrario.

Stiamo parlando di una tecnica che nasce proprio dal social dei video, il quale permetterebbe di realizzare in maniera pratica e veloce, il make up che abbinato al taglio giusto, affina il volto. Così, lo spieghiamo. Si tratta di un filtro che non nasconde, ma che definisce i punti da truccare realizzando un gioco di luci ed ombre. MyFaceShape e Match Stix Snatch sono i due filtri che permetterebbero di realizzare il contouring di un viso ovale, anche ad una principiante.

Dopo averlo scaricato, guarda un po’ che look realizzare. Anche la tua chioma merita la giusta attenzione. Se hai i capelli lisci portali al naturale con riga laterale o centrale, l’importante è che non “aggiungi” rotondità. Non scalare mai in prossimità delle guance, ed evita la frangia dritta e piena. In base a queste accortezze, dovresti riuscire ad ottenere un volto più allungato. Guarda che look abbiamo scovato per te!

viso tondo rimedio tik tok, taglio lungo
viso tondo rimedio tik tok, tecnica (Credits: @globecreativehairartistry)- CambioTaglio.it

Iniziamo proprio da uno dei look più amati, si tratta di un taglio con riga centrale e dritto, privo di scalature se non solo nelle lunghezze. Chi ha un volto pieno, è bene che sfili le forme arrotondate con meno volume possibile. In questo modo, non solo si può sfruttare la lunghezza della chioma per realizzare acconciature che sfilano il volto, ma anche valorizzare la morbidezza delle forme.

viso tondo rimedio tik tok, taglio lungo
viso tondo rimedio tik tok, tecnica (Credits: @globecreativehairartistry)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio lungo, ma con onde morbide e definite. In questo caso la riga è laterale, infatti osserviamo come il ciuffo sia comunque allungato e cada morbido sul profilo della donna che lo indossa. In questo modo, si accontenta anche chi desidera una piega mossa, ma non troppo volumizzata. Infatti, è l’ideale portare questo stile.

viso tondo rimedio tik tok, taglio midi
viso tondo rimedio tik tok, tecnica (Credits: @globecreativehairartistry)- CambioTaglio.it

Continuiamo con una piega meno definita e un taglio strategico da portare sbarazzino. Si tratta di un midi, cioè taglio medio che arriva fino al petto, non oltre, che è senza dubbio pratico e facile da gestire. La zona viso però non ha alcuna scalatura, se non l’andamento che segue la frangia a tendina che copre leggermente la fronte, senza appesantire lo sguardo.

viso tondo rimedio tik tok, taglio midi
viso tondo rimedio tik tok, tecnica (Credits: @globecreativehairartistry)- CambioTaglio.it

Sulle stessa scia è la chioma di questa donna dai capelli color carota. Il rosso Tiziano è tra le colorazioni che donano di più alle ragazze con la carnagione chiara. Anche qui abbiamo un taglio midi, cioè medio, ma con la presenza di un ciuffo ed una riga laterale i quali seguono la piega con boccoli. In questo modo, anche chi ha un viso tondo può realizzare una piega piena e voluminosa.

viso tondo rimedio tik tok, hair bob
viso tondo rimedio tik tok, tecnica (Credits: @globecreativehairartistry)- CambioTaglio.it

All’ultimo posto, ma non da meno, mettiamo l’Hair Bob, il taglio di capelli più amato degli ultimi anni. Le donne con il viso tondo se desiderano un look corto, possono farlo eccome. Infatti, di seguito abbiamo messo diversi tagli a caschetto, poiché quello “destrutturato” alla radice, è quello che dona meglio a chi presenta una certa rotondità. Il colore rosso rubino è poi un tocco di stile che personalizza lo stile di questa donna.

Da come hai potuto vedere, utilizzare i social media può essere una grande risorsa. Un filtro non deve essere necessariamente utilizzato per nascondere il volto, ma può diventare uno strumento per migliorare la propria esperienza nel trucco e quindi anche nel parrucco. La combo del make up con i tagli di capelli descritti è una soluzione efficace. Il rimedio viso tondo di Tik Tok però non è l’unica chicca in serbo per te. Infatti, abbiamo accuratamente selezionato una Gallery di foto che possa darti la giusta ispirazione!

Particolari in risalto

  • L'effetto paffuto diventa dolcezza
  • I capelli vengono plasmati in base alle esigenze della donna
  • I colori possono essere un'arma per affinare la zona guance

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso tondo che usano i social media

Vantaggi

  • I social Media possono essere uno strumento valido per il trucco
  • Si reinventa il make up
  • Il volto è più sfilato

Svantaggi

  • Evitare colori accesi
  • Sconsigliato far affidamento solo ai social, ma integrarli
  • Non fare scalature in prossimità delle guance