Short Bob, fai sognare con queste 3 acconciature: sono dolci, romantiche e perfette per la primavera

Rinnova il tuo taglio Short Bob con un pizzico di allegria e romanticismo: ti mostro 3 acconciature adorabili per la bella stagione da realizzare in pochi minuti

Tra le innumerevoli varianti che da anni si avvicendano nelle tendenze, lo short bob è uno dei tagli medi senza dubbio più amati. Si tratta infatti, del mix perfetto tra pixie cut e long bob, una “via di mezzo” che rende tantissime donne felici. I capelli non arrivano a toccare le spalle, ma si fermano ad incorniciare il viso appena al livello del mento, ovviamente in classico stile “bob”, ossia generalmente delineati da un taglio dritto e regolare. Per molte una scelta desiderata e consapevole, per altre il risultato di un vero e proprio “colpo di testa”.

acconciatura short bob tutorial
3 Acconciature per lo Short Bob (Credits @immallorybrooke) – Cambiotaglio.it

Da una parte i vantaggi di questo hairstyle sono diversi: la facilità di lavaggio e asciugatura e dunque i tempi brevi da dedicare allo styling, oltre che la manutenzione piuttosto easy. Se si sceglie di convivere con un mini-caschetto, non ci sarà bisogno di correre dal parrucchiere già dopo due settimane per un ritocco, perché la sua crescita lo manterrà elegante e ben ordinato. Allo stesso tempo però, qualche piccolo svantaggio c’è.

Quello, ad esempio, di ritrovarsi con una chioma da pulcino scompigliato se non ci si sofferma almeno per qualche minuto sulla piega. In più, la lunghezza ridotta del taglio non permette di giocare molto con le acconciature. Chi sceglie lo short bob, sa bene cosa significa tentare di legare i capelli con un elastico, per poi ritrovarsi con una serie di ciuffetti ribelli che scappano da ogni parte. Eppure ci sono delle idee semplicissime per ottenere dei simpatici e romantici hairstyle, arrivano dal web.

Prova queste 3 acconciature per un tocco di novità: il tuo Short Bob non sarà mai più noioso

Ad una prima analisi, lo short bob potrebbe apparire come un taglio relativamente monotono. Ci riferiamo al fatto che le possibilità di styling appaiono bene o male sempre le stesse. Capita di asciugare i capelli con una riga al centro, oppure di sceglierne una laterale, con una piega liscia o una leggermente ondulata. Ma, in fin dei conti, diventa talvolta difficile immaginare di dargli un tocco di novità. Quando vi siete stufate del solito look e volete iniziare la giornata con uno stile diverso, o magari avete un’occasione importante in vista, fermatevi qualche secondo davanti allo specchio e provate questi 3 semplici hairstyles. Seguiamo i tutorial della bellissima Mallory Brooke su Youtube.

short bob acconciatura
Acconciatura 1 short bob: twist con clip (Screenshot YT: @immallorybrooke) – Cambiotaglio.it

Per la prima acconciatura partiamo dai capelli asciutti e divisi da una riga centrale. Ci serviremo poi di qualche piccola mollettina per andare a creare una mini-cascata di twist dal sapore vagamente anni ’90. Iniziamo prendendo la prima piccola ciocca sulla fronte e creiamo un twist verso il lato, fermando con la prima clip. Selezioniamo una seconda ciocca immediatamente successiva e fermiamola al di sotto della prima. Proseguiamo nello stesso modo anche con la terza e lasciamo alcuni ciuffetti che fuoriescono sopra alle orecchie. Possiamo lasciare l’acconciatura solo su un lato oppure replicarla anche su quello opposto.

short bob acconciatura
Acconciatura 2 short bob: twist laterale (Screenshot YT: @immallorybrooke) – Cambiotaglio.it

Un look deliziosamente raffinato con la seconda acconciatura, per la quale partiremo ancora una volta con i capelli sciolti e divisi a metà. Lasciamo questa volta libere due ciocche piuttosto larghe sulla zona frontale che faranno da cornice al viso. Prendiamo poi una sezione ampia di capelli dalla cima fino all’orecchio su entrambi i lati e arrotoliamola delicatamente indietro formando un “side twist“. Fermiamo con una forcina inserita con un movimento rotatorio per un effetto più rifinito.

short bob acconciatura
Acconciatura 3 short bob: twist a coroncina (Screenshot YT: @immallorybrooke) – Cambiotaglio.it

Perfetto per un evento o una festa, il terzo stile darà un tocco elegante allo short bob. Partiamo sempre dai capelli sciolti e divisi da una riga al centro. Prendiamo due piccole ciocche frontali ed iniziamo ad incrociarle una con l’altra per due volte. Tenendole ferme con la mano, continuiamo a prelevare una ciocca dal contorno del viso e incrociamola con le altre formando un twist e spostandoci sempre più verso l’esterno. Continuiamo fino all’altezza delle orecchie, ottenendo così un twist a gradazione che andrà fermato con una forcina. Ripetiamo anche sull’altro lato e godiamoci lo strepitoso risultato a coroncina!

Per altri bellissimi spunti di acconciature proposti dalla blogger guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di acconciature semplici per lo short bob

Vantaggi

  • Capelli diversi ogni giorno
  • Facilità di realizzazione
  • Si fanno in pochi secondi

Svantaggi

  • Occorre una minima manualità