Rimedio capelli colorati, tingi la tua chioma con un pizzico di fantasia e benessere: questa tecnica è infallibile!

Rimedio capelli colorati, sai tutto sulla tintura e su come renderla impeccabile? Un colore luminoso è frutto di benessere, non chimica!

Rimedio capelli colorati, quante volte hai sciupato i tuoi capelli con colorazioni che li hanno inariditi? Non stiamo parlando di chi fa la tinta una volta ogni tanto, ma di chi ha dovuto per forza di cose far abuso, oppure di chi ha fatto la “pazzerella” con i capelli. Oggi mostriamo un modo alternativo per tingere i capelli, non facciamo riferimento all’henné di cui abbiamo anche già parlato, ma di una miscela potente che colora, nutre e rende i capelli luminosi.

rimedio capelli colorati, come fare
rimedio capelli colorati, come scurirli con tecnica naturale- CambioTaglio.it

Inutile negare, anche la tinta di maggior qualità crea qualche problemuccio ai capelli. Persino gli hair stylist più bravi sono consapevoli dei danno che si possono recare alla chioma. Stiamo parlando infatti di aver cura dei propri capelli, senza rinunciare alla colorazione. La soluzione adatta per mantenere i capelli colorati, o semplicemente scurirli senza far troppi danni, esiste, ma bisogna essere attuata in maniera adatta.

Le tinte in commercio sono senza dubbio valide per la loro efficacia, ma comunque ci si deve sottoporre alla decolorazione che inaridisce il capello. Senza dimenticare il fatto che i suddetti prodotti possono fare male alla salute del capello. Ricchi di sostanze tossiche e chimiche, provocano desquamazioni e rossore.

Rimedio capelli colorati, la tecnica è a prova di principiante!

Dato che si tratta di una tecnica che sembra proprio formidabile, non si può procedere da sole? Soprattutto perché è così efficace? Oggi mostriamo come i frutti di Madre Natura sono potenti antibiotici per il corpo. Spieghiamo come applicarli nel modo migliore, perché l’azione non è solo colorante, ma anche nutriente. Il colore di base risulterà più lucido, oltre che ancora più scuro. Infatti, la colorazione a cui stiamo facendo riferimento è quella che permette di scurire di vari toni il colore naturale. Quindi, niente ossigeno e puzza di chimico, solo benessere!

rimedio capelli colorati, ingredienti
rimedio capelli colorati, come scurirli naturalmente- CambioTaglio.it

Dagli ingredienti riportati potresti anche realizzare una tisana, provocheresti soltanto una sensazione di benessere al tuo corpo. Di cosa si tratta? Ebbene, mostriamo come un impacco colorante possa essere la maschera rigenerante che ripristina la salute del capello. Dici addio ai prodotti costosi, perché per realizzarla dovrai aprire la dispensa!

Metti e mescola in una ciotola miele, limone e cannella, è un toccasana per i tuoi capelli! Basta spremere e filtrare, non ci devono essere né semi né residui, il succo di due limoni. Questa è la base liquida, alla quale vanno aggiunti 3 cucchiai di cannella. Dovrebbe essersi formata una miscela leggermente densa, e si integra un cucchiaino di miele proprio per alimentare l’effetto nutriente.

Va applicata prima dello shampoo, mediante il pennello che si realizza di solito per la tinta e guanti monouso. Si lascia in posa per circa 30 minuti. La si stende su tutti i capelli, dalle radici fino alle punte, in modo da colorare in uniformemente. Infatti, l’azione scurente è determinata dalla base naturale. Passato il tempo di posa, si risciacqua con uno shampoo naturale e senza parabeni. In una sola mossa avrai: colorato, idratato e nutrito a fondo i tuoi capelli!

Particolari in risalto

  • Il colore naturale si scurisce
  • Più applicazioni si fanno maggiore è l'effetto intenso
  • E' un impacco che nutre i capelli

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera rendere lucente il colore di capelli

Vantaggi

  • E' una tecnica facile
  • Non danneggia il capello
  • Reca solo benessere

Svantaggi

  • Da non fare se si ha la cute arrossata
  • Evitare se si hanno desquamazioni
  • Sconsigliato se si hanno allergie