Si parla spesso di incarnato e del colore di capelli più o meno adatto. Un insieme di bilanciamenti che se fatti bene possono donare maggior luce al viso, addolcendo i lineamenti e rendendo la figura al completo molto più bella. Eppure, ci sono particolari che a volte possono rendere difficile fare la scelta giusta. Un esempio è quello di chi ha carnagione chiara (e magari anche occhi chiari) ma capelli scuri. In questo caso, a meno di non conoscere alla perfezione la propria cromia e tutte le possibili scelte collegate, trovare il colore giusto può risultare difficile.
Eppure c’è un’opzione che si rivela sempre perfetta e che quest’anno è anche di moda. Con un solo colore sarà quindi possibile trovare la giusta combinazione, esaltare il proprio viso ed essere trend come non mai! Dopo aver visto qual è il colore perfetto per chi ha i capelli ricci, ecco quindi quello per chi nonostante una carnagione chiara ha da sempre i capelli scuri.
Ci sono persone che hanno una pelle chiarissima, occhi altrettanto chiari e capelli che rispettano il tutto. In questi casi, capire qual è il colore che sta bene non è difficile perché fin dalla nascita, queste persone, si trovano ad avere capelli biondi o comunque chiari. La situazione è però molto diversa per chi pur avendo una carnagione quasi pallida e con occhi chiari si trova ad avere una base di partenza scura.
In questi casi, sebbene si possa pensare che il biondo sia una buona opzione, ciò è quasi sempre errato. Certo ci sono diverse gradazioni tra cui scegliere e di sicuro il parrucchiere saprebbe su quale dirigersi. Ma se stai facendo tutto da sola e ne sai poco di armocromia, forse la risposta per te non è così semplice. Ebbene, c’è un colore che andrà bene in quasi tutti i casi e che quest’anno è assolutamente di moda. E si tratta del rosso.
Ovviamente, anche qui, dovrai capire se sei più una da rosso acceso o da rosso appena accennato. E, se non sei esperta in colorazioni, il suggerimento è quello di procedere per gradi. Iniziare con qualche colpo di sole o con un riflessante sul mogano o sul rosso tiziano può essere quindi l’opzione più giusta. Quella, cioè, che ti consentirà di vederti diversa senza correre il rischio di non piacerti. Una volta messo a punto il colore potrai poi fare diversi esperimenti e capire qual è la tecnica che ti piace di più e che ti aiuta a sentirti bella. Il tutto senza correre particolari rischi e senza stravolgere troppo la tua immagine.
Inoltre, andando incontro alla bella stagione e alle giornate all’aria aperta, è utile restare su toni più scuri che potranno poi essere schiariti dal sole. Un modo semplice per non sbagliare ma per rinnovare il tuo look e andare più che mai fiera del risultato ottenuto.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…