La primavera è arrivata, ma i nostri outfit ancora sono rimasti alla stagione passata: dobbiamo assolutamente studiare tutte le tendenze del momento! Ad esempio, se abbiamo i capelli biondi, quali saranno le novità della moda che fanno al caso nostro? Come realizzare dei look perfetti per far risplendere la nostra chioma? Scopriamo insieme tutte le news del fashion del momento!
La prima regola della moda per essere una vera guru dello stile è essere se stessi! Infatti non c’è niente di meglio che vedere uno stile originale e innovativo al posto dei tantissimi outfit copiati da questa o quell’altra influencer.
In più, per essere veramente perfette dobbiamo considerare quelle che sono le nostre caratteristiche, i nostri lineamenti, e valorizzarli al meglio con gli outfit che indossiamo.
Quindi i passi da eseguire sono due: capire quali sono i dettagli della nostra fisicità che vogliamo mettere in risalto e realizzare look ad hoc utilizzando le tendenze del momento.
Ad esempio, se abbiamo i capelli biondi, quali sono le tendenze della primavera 2023 che fanno al caso nostro? Scopriamolo!
Capelli biondi in primavera: outfit monocromatici ma d’effetto sarà il nostro MUST-HAVE di stagione!
Quando parliamo di capelli biondi dobbiamo tenere però in considerazione che esistono tantissime tonalità di biondo, quindi in base alle proprie caratteristiche dovremo evitare di indossare outfit dai colori che non ci donano. Ad esempio, è da evitare assolutamente il giallo ocra!
Total black: uno dei modi più semplici ma d’effetto per dare luce e volume ai nostri capelli biondi è quello di realizzare outfit che creino contrasti di colore. Quindi un outfit nero è quello che ci serve. Maglia nera velata aderente, jeans nero a vita alta con strappi sulle ginocchia e stivaletto a punta con tacco a spillo. Ecco l’outfit perfetto per la cena romantica o la serata in disco!
Total white: per dare luce alla chioma bionda il bianco è sempre un’ottima scelta. Che sia per la giornata di lavoro in ufficio oppure per una serata con le amiche il completo bianco, o panna, è quello che ci serve. Giacca taglio blazer, t-shirt in cotone, pantalone dritto, corto in caviglia, taglio maschile dallo stile androgino e sandalo con tacco nude.
Camicia bianca e jeans: i look più semplici, a volte, sono anche i migliori. Per una passeggiata al centro con le amiche optate per un outfit di tendenza ma che faccia risplendere i vostri capelli. Camicia bianca di cotone leggermente oversize, jeans mum fit da indossare a vita alta. Sneakers e giacca in ecopelle a chiudere il total look!