Se la tua chioma è danneggiata c’è un frutto che può fare miracoli: provare per credere!

La frutta non solo fa bene al nostro organismo ma è perfetta anche per riportare in vita i nostri capelli.

Se hai bisogno di rinvigorire i tuoi capelli i hai notato che nell’ultimo periodo sono danneggiati, vi sveliamo una soluzione casalinga pazzesca, con la quale riuscirete fin da subito a notare i primi risultati. Inoltre, non avrete bisogno di acquistare prodotti particolari e nocivi, questo metodo è completamente naturale.

frutto per capelli danneggiati
frutto per capelli danneggiati – cambiotaglio.it

E’ molto efficace e rapido, quindi perfetto per coloro che non hanno molto tempo da dedicare alla cura dei capelli. Ma vi assicuriamo che si tratta di una soluzione della quale non potrete più fare a a meno. Tutto ciò che vi serve è un avocado. Certo, non si tratta di un frutto molto comune, ma è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Scopriamo insieme come utilizzarlo e i benefici che possiamo ottenere.

Come rinforzare i propri capelli danneggiati

Come sappiamo l’avocado è perfetto per essere spalmato su una fetta di pane tostata oppure insieme ai nostri nachos. Molti non sanno però che questo frutto, grazie alle sue proprietà è in grado di rimettere in sesto i capelli. Infatti grazie alle vitamine B ed E, di cui è ricco, le vostre ciocche ritorneranno sane e rigogliose.

frutto per capelli danneggiati
frutto per capelli danneggiati – cambiotaglio.it

Potte quindi dire addio alla secchezza della vostra chioma e al crespo, che affligge moltissime persone. In cambio otterrete dei capelli setosi e lisci.  in ciocche lisce e setose. Per sfruttare i numerosi benefici di questo fantastico frutto, vi riveliamo alcune ricette sul modo in cui utilizzare l’avocado. Vedrete che non rimarrete delusi!

Maschera per capelli forti

Per preparare questa particolare maschera, per il rafforzamento della chioma, dovete ricorrere ai seguenti ingredienti: avocado, miele, olio di ricino nero, maionese, due uova, olio di argan e una banana. Frullate il tutto fino a ottenere un frullato e spalmatelo sui capelli. Come per le altre maschere, lasciate agire per 20-30 minuti e seguite con lo shampoo e il balsamo.

Maschera riparatrice

Se avete delle bannane che stanno per andare a male, perché non usarle per una maschera riparatrice? Prendete una mezza banana molto matura, un uovo, un cucchiaio di olio d’oliva, mezzo avocado e frullate con un po’ d’acqua. Una volta ottenuta una consistenza omogenea, passatela sui capelli, coprite con una cuffia e lasciate in posa per trenta minuti. Ricordatevi di usare acqua calda per sciacquare la maschera e seguite poi con uno shampoo idratante. Ripetete il processo di shampoo due o tre volte fino a quando non avrete rimosso tutta la maschera di avocado dai capelli.

Maschera idratante

Se tendete ad avere i capelli secchi, prendete un avocado maturo, un cucchiaio di olio di cocco e un tuorlo d’uovo. È dimostrato che i tuorli d’uovo favoriscono la crescita dei capelli. Per preparare la maschera, sbattete l’uovo fino a ottenere la classica spuma, aggiungete l’olio di cocco e infine l’avocado finemente tritato. Una volta amalgamato il tutto, non vi resta che applicare la maschera sui capelli asciutti dalle radici alle punte. Coprite quindi la chioma con una cuffia e lasciate riposare per venti minuti. Risciacquate quindi i capelli con shampoo e balsamo.

Maschera per la crescita dei capelli

Per preparare una maschera che favorisca la crescita dei capelli, il consiglio degli esperti è quello di combinare un avocado maturo ricco di vitamina B con un cucchiaio di olio di rosmarino, noto per stimolare la crescita del follicolo pilifero. Aggiungete poi un cucchiaio di olio di cocco per riparare i capelli e un tuorlo d’uovo sbattuto per favorire la crescita dei capelli. Applicate dunque la miscela sui capelli umidi o asciutti, coprite con una cuffia e lasciate riposare per un quarto d’ora. Risciacquate poi come di consueto.