Ribelle e anticonformista, altro che principessa: 15 foto di tagli di capelli per viso allungato, la grinta si misura in stile!

Tagli di capelli per viso allungato, i migliori sono quelli che donano un tocco alternativo: guarda che look abbiamo in serbo per te!

Tagli di capelli per viso allungato da vera rockstar! Le donne con questa fisionomia del volto possono davvero osare, soprattutto andare fuori dagli schemi! Cosa le rende così travolgenti? Un look con scalature e frange belle da impazzire. Genio e sregolatezza sono protagonisti in questi tagli di capelli, anche perché sono perfetti per allentare l’eccessiva lunghezza presente tanto nella zona mento che in quella della fronte.

Così, mostriamo e descriviamo quelli che sono i tagli “più esagerati” e che sono alla moda. Gli stessi look presentano delle variazioni tra loro, dei veri e propri mix. L’aspetto più interessante di questi stili è il fatto che nonostante siano scalati, si pongono come leggeri e freschi. In Gallery abbiamo scelto i più belli e richiesti nei saloni di bellezza.

Le scalature in questione vanno bene sia su una piega morbida che riccia. L’importante è che non ci siano capelli appiattiti e schiacciati sulla fronte. Quest’ultima sembrerebbe ancora più ampia e spessa. Con questi accorgimenti lo stile diventa travolgente, e ci si sente sicure di sé.

tagli di capelli per viso allungato Mullet hair
tagli di capelli per viso allungato, tutti gli stili (Credits: @coiffeurstory)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un Mullet Haircut davvero esagerato. Il colore rosso rubino rende ancora più aggressivo questo look. Non ci sono dubbi però, solo un volto affusolato ed allungato può permettersi uno stile così ricercato ed unico. La radice è iper-scalata e volumizzata, mentre la frangia corta è a sua volta irregolare e trasgressiva.

tagli di capelli per viso allungato Shag hair
tagli di capelli per viso allungato, tutti gli stili (Credits: @coiffeurstory)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un altro look alternativo, ma più morbido e da ragazza fresca e sbarazzina. Lo shag hair continua ad essere in tendenza anche per la sua praticità, oltre che per l’evidente bellezza. Alla radice è morbido e volumizzato, frutto di sfrangiature che riempiono la zona fronte. Anche attorno alle guance grazie alle scalature interne le ciocche donano maggiore dolcezza al volto.

tagli di capelli per viso allungato Shag hair
tagli di capelli per viso allungato, tutti gli stili (Credits: @coiffeurstory)- CambioTaglio.it

Segue un alto Shag Hair ma in versione più soft e lunga. Cosa significa? Si tratta di un haircut che presenta le stesse scalature, ma che allungandosi rende più “pesante” la figura. Questa soluzione è l’ideale per chi ha invece un volto più tondeggiante, ma non vuole rinunciare ad un look così innovativo. Con piccoli accorgimenti non ci sono limiti, ma solo bellezza pura!

tagli di capelli per viso allungato Mixie hair
tagli di capelli per viso allungato, tutti gli stili (Credits: @coiffeurstory)- CambioTaglio.it

Che dire di un Mixie Hair? Questo taglio è la combo perfetta tra un Mullet ed un Pixie, due tagli davvero grintosi. Insieme, realizzano questo look sfrangiato e del tutto irregolare, degno di tutte quelle donne che non hanno paura di essere loro stesse, anzi graffiano! La frangia va portata ariosa e con una piega fatta con phon. In questo modo c’è più equilibrio e il viso risulta più piccino.

tagli di capelli per viso allungato Mixie hair
tagli di capelli per viso allungato, tutti gli stili (Credits: @coiffeurstory)- CambioTaglio.it

Infine, concludiamo con una nuova variante. Non parliamo solo di Mixie Hair, che è già di per sé un’innovazione, ma di un taglio geometrico. La bellezza di questo look è per poche, ma soprattutto per le ragazze che cercano tagli di capelli adatti ad un viso allungato. In questo modo, il taglio sarà così originale che mento o fronte allungate che siano, rimangono un ricordo! La lunghezza è media, mentre il colore arancio fluo è un tocco di originalità in più.

Dalle descrizioni appena fatte siamo certe che troverai quel che ti serve, anche perché quando si parla di Mullet, Mixie e Shag Hair si ha a che fare con chiome davvero originali. Se vuoi uno stile unico che ti faccia distinguere dalla massa, non esitare, indossa il taglio di capelli che più ti ispira. Infine, se hai il viso allungato, sai per certo che con questi look starai divinamente. Così, ti mostriamo una Gallery di foto con altre idee simili e altre ancora più alternative.

Particolari in risalto

  • Ci sono diversi stili di scalatura
  • Le frange si adattano alla capigliatura
  • Vanno bene tutte le lunghezze

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza con mento e fronte pronunciate

Vantaggi

  • Il volto diventa più piccino
  • Gli occhi diventano protagonisti nel look
  • Si può osare con le scalature

Svantaggi

  • Da non fare se si ha un volto tondo
  • Evitare scalature importanti con viso irregolare
  • Sconsigliato un taglio lungo per le bassine