Pixie Cut con frangia laterale, lo styling perfetto e definitivo: per te in 2 mosse dal risultato impeccabile!

Risparmia i soldi del parrucchiere realizzando a casa tua lo styling perfetto per il Pixie Cut con frangia laterale: il maxi ciuffo che hai sempre sognato in pochi minuti

Il Pixie cut si presenta in tantissime versioni. Con il passare degli anni, il taglio corto più amato diventa sempre più espressione di stile e personalità, rinnovandosi in base alle tendenze del momento e alle esigenze delle donne che lo indossano. Con questo hairstyle non ci si annoia mai, perché bastano davvero dei piccolissimi dettagli per renderlo unico ed originale ogni giorno. Le lunghezze che lo compongono sono studiatissime e passano con facilità dalle rasature più estreme fino ai maxi ciuffi. Che dire poi delle frange?

Pixie cut frangia tutorial styling
Pixie cut con frangia styling tutorial – Cambiotaglio.it

Perfette per diversi scopi, aggiungono un tocco di glamour in più al classico Pixie. C’è chi sceglie di arricchire il suo volto con una frangia lunga e corposa perché non ama la fronte ampia, o chi invece sfoggia un viso perfettamente rotondo incorniciato da una micro-frangetta. Il ciuffo laterale diventa anche una perfetta idea anti-age, che dona uno stile giovane e sbarazzino a chi ha superato gli “anta” e vuole trovare un’alternativa economica e naturale alla chirurgia per eliminare le prime rughette visibili sulla fronte.

Insomma, il Pixie Cut non ha bisogno di presentazioni e diventa un vero alleato in ogni situazione. Una volta uscite dal parrucchiere con uno styling favoloso però, ci si può trovare di fronte alla possibilità di non riuscire più a replicare il look in casa propria. Ma non c’è bisogno di spendere centinaia di euro per una piega impeccabile, abbiamo trovato per voi il tutorial perfetto che vi mostra come ridare stile al vostro Pixie con frangia laterale in due semplici mosse.

Il look perfetto a casa tua: segui questi step ed ottieni lo styling più glamour per il Pixie Cut con frangia

Non tutte sono delle provette parrucchiere, quando si tratta del fai-da-te. La manutenzione del Pixie Cut può apparire piuttosto laboriosa quando si tratta di hairstyle. Eppure il mondo del web viene come sempre in soccorso delle più inesperte fornendo delle guide semplicissime da seguire. Questa volta ci pensa la bellissima Katrin Berndt, che sul suo canale Youtube mostra il suo procedimento per ottenere un look rifinito e glamour per il suo Pixie con frangia laterale.

pixie cut frangia styling
Step 1 styling Pixie Cut: asciugare i lati con il phon (Screenshot YT: @Katrinberndt) – Cambiotaglio.it

Partiamo dai capelli bagnati e tamponati bene con un asciugamano e dedichiamoci all’applicazione dei prodotti. Possiamo scegliere uno spray che prepara allo styling oppure una crema nutriente e non dimentichiamo come sempre un buon termoprotettore, in grado di proteggere i capelli dagli effetti del calore. Utilizziamo un phon per asciugare per prima cosa i lati più corti, cercando di appiattirli il più possibile. Aiutiamoci spostando il maxi ciuffo lungo prima da un lato e poi dall’altro.

pixie cut frangia styling
Step 1 styling Pixie Cut: applicazione polvere volumizzante (Screenshot YT: @Katrinberndt) – Cambiotaglio.it

Passiamo poi all’asciugatura del ciuffo utilizzando una spazzola arrotondata e portandolo completamente in avanti. Scegliamo il lato su cui vogliamo farlo ricadere e spostiamolo delicatamente con le mani mentre finiamo di asciugare con il phon. Il segreto per lo styling perfetto è, a questo punto, il prodotto rivelato dalla blogger. Si tratta di una polvere che, se applicata nella zona delle radici, fornisce il massimo del volume e del movimento. É facilmente reperibile online nei negozi di prodotti di bellezza. Quello consigliato nel tutorial è “Osis+” di Testanera.

pixie cut frangia styling
Step 1 styling Pixie Cut: modellare con le dita per separare le ciocche (Screenshot YT: @Katrinberndt) – Cambiotaglio.it

Una volta applicato il prodotto su tutte le radici nella zona superiore e sul ciuffo, scuotiamo i capelli con le mani, facendo acquistare una forma gonfia. Per un dettaglio in più, l’esperta consiglia di creare un effetto di ciocche separate sulla frangia nella zona della fronte. Non c’è bisogno di aggiungere cera o lacca, basterà utilizzare due dita per dare ai capelli il movimento “multistrato” che vogliamo creare. Il gioco è fatto, pronte a sfoggiare un look da vera diva? Sembrerete appena uscite dal parrucchiere!

Per il tutorial completo, guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca il tutorial per lo styling perfetto del Pixie con frangia

Vantaggi

  • I capelli restano in ordine
  • Risultato come dal parrucchiere a costo zero
  • Semplicissimo da realizzare

Svantaggi

  • Uso di prodotti e calore