Capelli corti over 40: scopri come essere al top con i tuoi look all-day!

Come portare i capelli corti se sei una over 40? Ovviamente con stile! Scopriamo insieme tutti i look all-day perfetti per la donna over 40 da indossare con un taglio corto!

Mai come per la primavera 2023 le tendenze in fatto di hairstyle si sono pronunciate e dicono solo una cosa: capelli corti! Infatti il taglio corto è ufficialmente tornato di tendenza. È elegante, pratico da portare e adatto a tutte le occasioni. Ma se siamo delle donne over 40 come abbinare il nostro taglio di capelli al look perfetto? Scopriamolo insieme nella nostra guida di stile!

Capelli corti
Capelli corti look – CheDonna.it

Che sia un bob lungo, medio o corto, oppure un pixie cut, se abbiamo voglia di cambiare haircut questo è sicuramente il momento giusto.

Ad esempio, siamo appena entrante nei nostri 40 anni e vogliamo ritrovare la nostra luce? Cambiare taglio di capelli è senza dubbio la mossa giusta!

Ma non è finita qui! Perché per essere veramente perfette al taglio di capelli dobbiamo assolutamente abbinare il giusto total look.

Quindi, con i capelli corti, se siamo delle over 40, quali outfit indossare per la vita di tutti i giorni che ci facciano sentire belle e lucenti? Scopriamolo insieme!

Capelli corti over 40: total black, casual e floreale! Ecco le parole chiave da tenere a mente!

Se volete cambiare taglio di capelli affidatevi ad un professionista che vi spiegherà quale taglio si addice di più ai lineamenti del vostro volto! In questo modo sarete valorizzate al massimo!

Capelli corti

Maglioncino e jeans @marca.comMaglioncino e jeans: la vita di tutti i giorni è la parte più difficile per noi amanti della moda, perché dobbiamo riuscire a conciliare il nostro gusto personale all’interno delle nostre giornate frenetiche. Quindi, i nostri outfit oltre ad essere belli esteticamente devono essere senza dubbio comodi e adatti alla nostra quotidianità. Ad esempio, il look perfetto per chi porta i capelli corti all day è di certo quello composto da maglioncino girocollo e jeans leggings a vita alta. Il tutto chiuso da una sneakers bianca. Ecco come essere alla moda senza senza tralasciare la praticità!

capelli corti
Outfit total black @bethnayann

Outfit total black: qualunque sia il nostro taglio corto di capelli, per essere delle vere over 40 fashion dobbiamo possedere nel nostro guardaroba almeno un total look nero, che sia adatto ad ogni situazione. Se abbiamo un taglio bob, ossia a caschetto, potremmo indossare un outfit composto da camicia morbida lunga oversize, leggings in ecopelle, décolleté con tacco a spillo e cappotto morbido oversize. Saremo eleganti e super trendy!

capelli corti
Abito floreale @suzette

Abito floreale: non c’è cosa migliore per enfatizzare un taglio corto che le fantasie colorate, soprattutto in fatto di abiti. Per una giornata in ufficio in cui vogliamo mostrare tutta la nostra luce optiamo per un abito midi floreale, da abbinare ad una giacca nera taglio blazer, un sandalo stringato con tacco a spillo e una shopping bag da portare a mano. Sarai perfetta anche per l’aperitivo con le amiche dopo la giornata di lavoro!

Consigliato per

  • Chi ha i capelli corti

Vantaggi

  • I capelli corti sono facili da gestire