Tutorial beach waves su taglio corto? Con questa tecnica avrai un look invidiabile!

Tutorial beach waves su taglio corto è la nuova moda per le prossime stagioni: onde sensuali e seducenti, come una leonessa!

Tutorial beach waves su taglio corto, con questa tecnica avrai i capelli così voluminosi e sensuali, che anche il tuo Hair Bob in apparenza timido, diventa un bomba! Spesso chi ha un taglio di capelli semplice come il caschetto, viene criticata perché troppo semplice. In realtà, la bellezza di questo look si manifesta soprattutto quando si realizzano pieghe differenti. Nello specifico, oggi trattiamo la realizzazione di beach waves, senza l’effetto scompigliato, ma ordinato e sexy.

tutorial beach waves su taglio corto (Credits: screenshot You Tube @ChloeBrown)- CambioTaglio.it

L’Hair Bob è noto per essere un taglio comodo e pratico da gestire nel quotidiano. Hai molte faccende da sbrigare e pochissimo tempo da dedicare a te stessa? Allora, scegli il taglio di capelli in questione, anche se sei conscia di dover sacrificare parte della tua originalità. E’ vero che uno stile così facile da gestire nelle giornate più frenetiche di conseguenza è anche molto semplice e senza troppi fronzoli.

Per cui occorre agire d’astuzia realizzando la piega giusta. Non basta attorcigliare le ciocche sulle piastra, perché gli Hair Stylist più bravi mettono in atto proprio la tecnica che ti stiamo per suggerire. Quindi, prendi anche un po’ di lacca dovrai fare lo styling e vaporizzare, ma non nel modo in cui hai sempre fatto.

Tutorial beach waves su taglio corto, come fare

Che strumenti sono necessari per realizzare questo stile? Per prima cosa prendi una piastra piccina e che si riscalda anche esteriormente. In questo modo, i tuoi capelli verranno resi mossi, ma non ti serve attorcigliare tutta la ciocca. Inoltre, devi aver con te un pettine dai dentini fini e di una lacca forte che può fissare ogni singola onda. Non hai bisogno di altri strumenti, ma devi stare attenta a seguire passaggio per passaggio. A proposito, non dimenticare il mollettone, quello ti serve sempre!

tutorial beach waves su taglio corto indicazioni risultato
tutorial beach waves su taglio corto (Credits: screenshot You Tube @ChloeBrown)- CambioTaglio.it

Step 1, tutorial beach waves su taglio corto, dividi le ciocche!

Iniziamo il tutorial dividendo in livelli i capelli. Fai come se dovessi ripetere per 3 volte queste mosse, tutte quelle che ti stiamo per spiegare. Parti dal livello più basso, e poi ricominci. Si tratta di sezionare la chioma e di fissare con un mollettone. Dopo averlo fatto, prendi la prima ciocca stirala del tutto come se dovessi lisciarla, e poi cotonala solo alla radice. Ripeti questi due gesti su tutti i capelli che fanno parte del “1° livello”.

tutorial beach waves su taglio corto step 1
tutorial beach waves su taglio corto (Credits: screenshot You Tube @ChloeBrown)- CambioTaglio.it

Step 2, passare alla seconda e alla terza piega, gesti fondamentali

In seguito, dovrai fare altre due tipologie di pieghe. Sempre sulle ciocche appena trattate, ricomincia dalla prima che hai stirato e cotonato, e realizza una mini onda partendo da sotto la cotonatura. Dopo nella punta e parte finale dei capelli, tirala e stirala verso il basso. Dovrai compiere questi 4 gesti in totale: stirare, cotonare, attorcigliare, e stirare ancora, su tutte le ciocche dei tre livelli. Infatti, dopo aver finito, sciogli il mollettone preleva le altre ciocche e fai lo stesso, e alla fine arrivi allo strato superiore.

tutorial beach waves su taglio corto step 2
tutorial beach waves su taglio corto (Credits: screenshot You Tube @ChloeBrown)- CambioTaglio.it

Step 3, smuovere per dare volume, lo styling è tutto in una piega voluminosa

Quindi, dopo aver fatto sempre gli stessi gesti anche sulla strato di capelli alla radice, ti serve un po’ di lacca. Afferra i capelli dalla radice e parte superiore, e fai uno “scrunch” con la mano. Scuotili leggermente sempre dalla radice, e nel frattempo spruzza alla distanza di 10 cm la lacca. Procedi su tutte le zone di interesse e continua a fare styling smuovendo dalla radice. Vedrai che otterrai proprio questo risultato.

tutorial beach waves su taglio corto step 3
tutorial beach waves su taglio corto (Credits: screenshot You Tube @ChloeBrown)- CambioTaglio.it

Da come si evince da ogni singolo passaggio designato è possibile constatare come di fatti si tratti di una tecnica abbastanza pratica, ma dal grande effetto. Infatti, basta compiere sempre gli stessi passaggi su ogni singola ciocca, ed il risultato è quello di una chioma voluminosa, folta e seducente. Mostriamo il video di questa bravissima beauty influencer che ci ha ispirato, ecco come realizza lei questa piega selvaggia.

Come ti sembra? D’altronde non è una tecnica così complessa, anzi è molto più pratica del previsto. Basta imparare la sequenza ed aver accortezza di far tutto in maniera cronologicamente esatta e rispettando le temperature. Provala, vedrai che look da leonessa!

Particolari in risalto

  • Anche chi ha un taglio scalato può ottenere questo effetto
  • I prodotti fissanti vanno passati alla fine
  • Questa tecnica va bene anche su un taglio medio

Leggi anche

Consigliato per

  • Per chi ha un taglio corto e i capelli naturalmente lisci

Vantaggi

  • La chioma risulta più piena
  • I capelli saranno perfetti per tutto il tempo
  • Le beach waves sono alla moda

Svantaggi

  • Evitare la cotonatura sui capelli spessi e crespi
  • Da non fare se i capelli sono fragili
  • Sconsigliata per chi ha le ciocche bruciate da trattamenti con la decolorazione