Treccine e acconciature che passione, 10 look da perdere la testa: scegli uno stile unico!

Treccine ed acconciature da perdere la testa, colora la tua Primavera con un look alternativo, ed acconcia le ciocche così!

Treccine ed acconciature sono l’ultima tendenza del momento: capelli originali per look unici! Cosa rende così speciale questo stile? La prima caratteristica che salta all’occhio è il fatto che si tratta di acconciare la chioma in modo alternativo, poiché i dettagli fanno la differenza. Intrecciare tra loro le ciocche al fine di ottenere delle treccine, non è una tecnica scontata o semplice, perché comunque bisogna adattare lo spessore giusto ad ogni capello, e da queste poi costruire un’acconciatura comune come chignon, codine, e via dicendo.

Come si preparano i capelli per le treccine africane? Si tratta di uno stile unico nel continente africano, il quale va adattato ad ogni donna che decide di indossarle. Di certo, è bene lavare i capelli con uno shampoo districante ed un balsamo idratante. Il fine è quello di rendere i capelli adatti all’acconciatura. Infatti, la cute ben idratata è la base. Se i capelli sono danneggiati o la radice è arrossata, con forfora o si hanno desquamazioni, è meglio evitare.

Se si gode di ottima salute si possono fare tutte le acconciature possibili. Infine, queste possono essere valorizzate con accessori come praline, perline, piume, orecchini a gioiello, e così via. Se ti sei incuriosita, guarda che look!

treccine e acconciature chignon basso
treccine e acconciature, tutti gli stili (Credits: @treccinemilano)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look molto elegante, si tratta di uno chignon basso. Questo stile sta bene su un abito lungo da sera, soprattutto se si impreziosisce l’outfit con orecchini brillanti. Ma va bene anche su uno stile più fresco e casual, ed in questo caso non si aggiungono ulteriori dettagli. Più naturali si è, maggiore è la spontaneità del look. Tutti i capelli sono finemente intrecciati, mantiene anche una certa compostezza.

treccine e acconciature sciolto tirato
treccine e acconciature, tutti gli stili (Credits: @treccinemilano)- CambioTaglio.it

Segue uno stile tutto Rock ‘n roll, molte ragazze prediligono tirare le ciocche e le treccine sulla parte laterale dei capelli, lasciando il resto scoperto. In questo modo si ha come l’illusione di averli rasati, ma in realtà le trecce contribuiscono a creare un effetto alternativo ed originale, come se ci fosse stampato su un bel disegno. Le treccine partono da una radice più stretta, e man mano che si allontanano si allargano e seguono il resto delle ciocche.

treccine e acconciature con codine
treccine e acconciature, tutti gli stili (Credits: @treccinemilano)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con uno stile da Lola Bunny, la tipica coniglietta lolita dei Looney Tones. Si tratta di portare due codine lunghe con pon pon, ma alla radice ci sono le treccine che fungono da base all’intera acconciatura, rendendola anche alternativa. Sono una versione rivisitata delle trecce boxer molto in voga negli USA.

Di certo, non possiamo non mostrarti altri fantastici look. Da come ti abbiamo spiegato e da quanto hai visto, le treccine possono essere reinventate nelle acconciature. Appunto, ogni look è unico e personale, e proprio per questo si possono ottenere degli effetti originali. Senza dubbio si può personalizzare secondo proprio gusto qualsiasi aspetto, dallo spessore della treccina fino alla complessità di tutto il look. Se ti sei incuriosita ti mostriamo una Gallery di foto con idee simili e differenti, rimarrai a bocca aperta per la bellezza!

Particolari in risalto

  • La treccina va adattata al tipo di capello
  • Si possono aggiungere dettagli ed accessori come praline e mollettine
  • Anche le extension colorate sono di grande effetto

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazza con un look originale

Vantaggi

  • Ogni acconciatura è travolgente
  • Ci si può sbizzarrire con la fantasia nell'acconciare
  • Ogni chioma ha il suo stile

Svantaggi

  • Non vanno bene per chi ha capelli diradati
  • Evitare per chi ha ciocche fragili
  • Poco adatte ad un ambiente formale