Primavera con stile sulle mani: 15 Foto che decretano le nail art più belle da sfoggiare, un nuovo effetto ti conquisterà a prima vista

Lasciati ispirare dalla bella stagione per portare una ventata di allegria e novità sulle unghie: ecco gli effetti e le nail art che devi provare assolutamente

Quando le belle giornate iniziano a farsi finalmente vedere, non bisogna farsi trovare impreparate. Naturalmente parliamo di look, che come sempre si lascia condizionare dal cambio delle stagioni interpretando al meglio ogni periodo dell’anno. La più suggestiva è per molti la primavera, che fa assaporare nuovamente il leggero tepore dell’aria calda avvolgendo tutto con i profumi ed i colori della natura. Non possiamo non portare questo spirito anche nell’abbigliamento, nei capelli e, soprattutto, sulle unghie. Chi ama decorare le proprie mani con la nail art, non perde occasione per sfoggiare le ultime tendenze.

nail art primavera
Nail art primavera, ispirazioni e nuovi effetti – Cambiotaglio.it

In questo momento le mani si colorano di nuances pastello e vengono arricchite da design perfettamente in tema. Non mancheranno ovviamente le fantasie floreali, con piccoli dettagli da tono giocoso e infantile. Non prendiamoci troppo sul serio, approfittiamo della primavera per liberare le bimbe nascoste dentro e lasciamole divertire a sperimentare con le unghie.

Ma questa volta, oltre che raccogliere una carrellata delle più belle idee da provare in questa stagione, siamo andati alla ricerca delle più interessanti novità. Se siete stufe della solita nail art, stiamo per proporvi quella giusta per essere glamour e originali. Si tratta di un effetto ottenuto abbinando un pizzico di eleganza con la gioia delle nuances di primavera. Il risultato è sorprendente e sarà perfetto per ogni occasione, dalla più informale alla più elegante.

15 Nail art per brillare in primavera: porta l’allegria della stagione sulle unghie e lasciati ispirare

É il momento di lasciare da parte ogni tristezza e monotonia, lasciando divertire la nail artist di fiducia con un pizzico di originalità. Per non farsi cogliere impreparate però, conviene dare un’occhiata alle nuovissime nail art proposte dalle blogger più seguite del web, che ci lasciano come sempre a bocca aperta con la loro bravura e con i loro spunti. Se il prossimo appuntamento è vicino, sfogliate e scegliete la vostra preferita, ma occhio alla più bella, vi sorprenderà!

nail art primavera
Unghie multicolor righe (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Colorate come un pacco di caramelle zuccherose, queste unghie non possono mancare in questa stagione. Naturalmente, le nuances sono quelle più belle dei toni pastello, dal celeste al lilla fino al verde e al giallo. Su alcune delle dita, la decorazione a linee alternate diventa protagonista, arricchita da allegri pois. Irresistibili.

nail art primavera
Unghie lilla fiori (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Se diciamo “primavera”, i fiorellini non possono mancare. Questa adorabile nail art si basa sul colore più amato del momento, il lilla, tornato prepotentemente di tendenza negli ultimi mesi. A contrasto, dei minuscoli fiorellini stilizzati di colore giallo chiaro creano una fantasia dal sapore infantile. Anche questa volta, qualche romantico pois bianco per un abbinamento perfetto.

nail art primavera
Unghie french colorato (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Una delle novità assolute da provare è il french colorato. Un’idea brillante per sfoggiare delle mani davvero originali e piene dei colori della primavera. Il letto dell’unghia assume una nuance chiara e neutra, come il celeste chiarissimo o il bianco. Sul french invece, si incrociano due tonalità pastello che creano un binomio perfetto. In questo caso, il giallo e il rosa si sposano benissimo con il colore della base, ma spazio alla fantasia!

nail art primavera
Unghie gialle geometriche (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

L’effetto geometrico è presente già da diverso tempo tra le tendenze in fatto di nail art. I disegni creati con intagli e linee sono amatissimi anche in questa primavera, ma reinterpretiamoli per farli diventare in tema. Non manca anche in questo caso un simpatico fiorellino, mentre il colore di base è un giallo sole. Facciamo comparire le nail art soltanto su alcune delle unghie, mentre lasciamo le altre in tinta unita e lucide.

nail art primavera
Unghie pastello metallizzate (Fonte IG: @olootka_nailart) – Cambiotaglio.it

Concludiamo infine con l’ultimo favoloso effetto che vi avevamo promesso. Elegante, delicato e chic allo stesso tempo, basa il suo contrasto tra il colore neutro del fondo e il metallizzato. Con una foglia bronzo, oro o argento, applicata in modo irregolare a macchie su alcune delle unghie, otterremo un risultato glamour e perfetto per un’occasione speciale. Le possibilità di abbinamenti sono infinite, ve ne siete già innamorate?

Continuate a sfogliare la nostra gallery per ulteriori splendide ispirazioni tutte da imitare:

 

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi è alla ricerca di nuove ispirazioni per la primavera

Vantaggi

  • Unghie di tendenza
  • Novità da provare
  • Personalizzabili con i propri colori preferiti

Svantaggi

  • Non adatte a chi preferisce uno stile più classico