Kate Winslet ha rivelato un retroscena incredibile sui suoi capelli rossi in Titanic, film che l’ha lanciata nel 1997. Ecco cos’ha rivelato.
Kate Winslet è senza dubbio una delle attrici più talentuose e richieste della sua generazione. Ha mosso i primi passi nel mondo el cinema negli anni Novanta e, dopo la sua partecipazione in Titanic nel ruolo di co-protagonista (insieme all’amico strettissimo Leonardo Di Caprio) è diventata una vera star conosciuta ovunque.
Di recente, proprio riguardo al noto film che l’ha resa celebre, Kate ha fatto una confusione davvero incredibile che ha lasciato di stucco anche i suoi fan più fidelizzati. L’aneddoto riguarda proprio la chioma rosso fuoco indossata dal suo personaggio, Rose, nel film. Si tratta di una rivelazione che la Winslet ha fatto solo di recente, ma che mette in luce la sua profonda dedizione al suo lavoro di attrice…
Kate Winslet, il “segreto” sui suoi capelli in Titanic che nessuno conosceva
La Winslet ha dichiarato che fu lo stesso James Cameron (regista del film) a volere per lei una chioma riccia e rosso fuoco. Una scelta inusuale che, secondo, lui, avrebbe aggiunto unicità al film. Kate si trovò immediatamente d’accordo e il risultato (favoloso) lo ricordiamo tutti. L’attrice ha poi aggiunto un dettaglio incredibile: per tornare al suo colore naturale ha impiegato ben due anni. Il rosso così intenso, infatti, è un colore che viene via difficilmente e che richiede tempo per essere “lavato” via. La Winslet deve quindi ave avito molta pazienza nell’arco di quegli anni, ma di certo al fama che è derivata da quel ruolo in Titanic l’ha ripagata di tutto.
In una non recentissima intervista al The Guardian, Kate ha rivelato di aver preso molto male il body shaming ricevuto in seguito all’uscita del film. “Quelle continue osservazioni sul mio peso hanno danneggiato la fiducia in me stessa e hanno anche alterato la mia idea di bellezza“, ha dichiarato l’attrice, aggiungendo di essersi sentita molto sola. “Ricordo di aver pensato che quello che stavo vivendo era orribile e che volevo che passasse in fretta”. A ogni modo, ha aggiunto, l’esperienza le ha fatto capire che non era pronta per la fama.
E ha aggiunto, in un’altra occasione, che alcune persone solevano chiamarla “ammasso di grasso” e che, quando studiava recitazione, avrebbe dovuto accontentarsi dei ruoli da “ragazza grassa”. “Non solo. Quando ero più giovane il mio agente riceveva telefonate riguardanti il mio peso, volevano sapere quanto pesassi”. Un passato sicuramente difficile dal quale, però, Kate ha saputo emanciparsi diventando più forte e determinata che mai. E oggi non potrebbe essere più richiesta da ogni parte del mondo!