Valorizzare un viso ovale,15 foto di tagli di capelli e qualche consiglio di stile: diventa una Queen dalla bellezza disarmante!

Valorizza un viso ovale con piccoli gesti è possibile. Quindi, il volto più armonico può diventare ancora più bello? Assolutamente, sì!

Valorizzare un viso ovale è molto semplice, ma al tempo stesso commettere errori madornali… non è così difficile! La bellezza di questa fisionomia è data dalla sua regolarità, infatti è un grande peccato distruggerla compiendo qualche errore. Generalmente sta tutto bene a questa forma del volto, però non occorre mai appesantirlo. Se si inseriscono troppi dettagli e si realizza un’accozzaglia indefinita, ecco che si imbruttisce all’istante. Come fare il trucco?

Scolpire il viso non è necessario, per cui la soluzione migliore è quella di colorare ed illuminare. Infatti, blush ed illuminante con glitter, sono la scelta adatta. Di recente, va molto di moda la colorazione violacea, enfatizza il sottotono freddo della pelle e dona un effetto perlato davvero intrigante. Segue anche l’uso di una matita ben sfumata, e perché no un mascara volumizzante. Con questo make up l’intera immagine risulta valorizzata.

Allora, come si possono fare i capelli? Vanno bene tutti i tagli, ma come già detto, non si deve appesantire. Appunto, se si è piccine, evitare chiome lunghe. Mentre se si è delle stangone, tagli troppo corti non donano. Infine, la fronte è ampia? In quel caso occorre fare la frangia o il ciuffo giusto in base al fatto se questa sia stretta o larga. Così, indichiamo i look perfetti.

valorizzare un viso ovale shag
valorizzare un viso ovale, tagli di capelli (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Lo Shag hair è di moda già da un anno abbondante, ma perché è una delle soluzioni più fresche e pratiche che ci siano. L’intera struttura del taglio permette di lasciare i capelli al naturale, senza la necessità di fare una piega complessa. Le punte e la radice sono entrambe scalate, infatti dona volume e rende la testa morbida. La piega sia che sia liscia che riccia come in foto, va sempre bene. Infine, la frangia a tendina sta bene proprio a tutte.

valorizzare un viso ovale shag
valorizzare un viso ovale, tagli di capelli (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Segue lo stesso taglio, ma lo presentiamo in una versione differente. Qui è molto più corto, quindi possiamo definirlo midi. Sfiora il petto, concentrando l’attenzione dell’osservatore proprio sulla linea orizzontale in questione, mostrandolo più ampio. La frangia irregolare è una chicca da vere bad girl, soprattutto questa foto ci mostra come anche liscio e al naturale, è un look pazzesco.

valorizzare un viso ovale hair bob
valorizzare un viso ovale, tagli di capelli (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Continuiamo con un must have che domina la scena da qualche anno, l’Hair Bob. Qui è presentato in versione dritta e sfrangiata solo alle punte, ma il dinamismo e l’ampiezza è conferito da una frangia morbida e piena. Nonostante possa sembrare il classico look alla “Cleopatra”, è comunque molto leggero e dona un’aria sbarazzina e sensuale al tempo stesso.

valorizzare un viso ovale mixie
valorizzare un viso ovale, tagli di capelli (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Tra le chicche delle chicche, c’è un Mixie Hair da paura. Cos’è? Si tratta della combo tra un Mullet, taglio tutto rock ‘n roll, e il Pixie cut, cioè il taglio a folletto. E’ uno stile molto particolare, senza dubbio per donne trasgressive che amano il brivido. Inoltre, è pratico e si porta al naturale. Insomma, ci si sveglia, ed i capelli sono giù sistemati: ribelli e folti!

valorizzare un viso ovale Pixie
valorizzare un viso ovale, tagli di capelli (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Concludiamo con il già citato Pixie Cut, ma non possiamo non mostrarlo. E’ troppo bello! Va bene portarlo più lungo ai lati o rasato, con colorazioni leggere o più strong, l’effetto è sempre quello di un taglio comodo e grintoso. Adatto a tutte le situazioni, può davvero tutto perché rende la donna sensuale, trasgressiva e sensuale. Questo è possibile con un taglio così corto! Sta bene su chi ha un viso ovale, infatti si può scegliere di fare o meno la frangia, sta comunque divinamente.

Valorizzare un viso ovale con pochi gesti è possibile, quel che conta è sentirsi bene con sé stesse. I consigli e tutte le dritte che forniamo nelle descrizioni e non solo, non devono fungere da ossessioni da seguire come se fossero legge, ma come fonte d’ispirazione. Amarsi prima di ogni altra cosa, senza paura si piacere agli altri, perché l’unica verità da rincorrere è quella di essere abbastanza per sé stesse. Quindi, abbiamo stilato una Gallery di foto che possa essere un’ulteriore fonte d’ispirazione!

Particolari in risalto

  • La piega liscia e mossa sono le più gettonate
  • La permanente è tornata di moda, ma va fatta su capelli sani
  • E' un volto che si illumina con poco

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze con viso ovale e voglia di cambiare

Vantaggi

  • Stanno bene tutti i tagli
  • Si può giocare con i colori
  • I chiari scuri sono ben accetti nella stagione primaverile

Svantaggi

  • Evitare lunghezze importanti se si è basse
  • Sconsigliata la frangia piena se la fronte è stretta
  • Non portare abiti ingombranti, distolgono l'attenzione dal viso armonico