Valorizzare un viso ovale è molto semplice, ma al tempo stesso commettere errori madornali… non è così difficile! La bellezza di questa fisionomia è data dalla sua regolarità, infatti è un grande peccato distruggerla compiendo qualche errore. Generalmente sta tutto bene a questa forma del volto, però non occorre mai appesantirlo. Se si inseriscono troppi dettagli e si realizza un’accozzaglia indefinita, ecco che si imbruttisce all’istante. Come fare il trucco?
Scolpire il viso non è necessario, per cui la soluzione migliore è quella di colorare ed illuminare. Infatti, blush ed illuminante con glitter, sono la scelta adatta. Di recente, va molto di moda la colorazione violacea, enfatizza il sottotono freddo della pelle e dona un effetto perlato davvero intrigante. Segue anche l’uso di una matita ben sfumata, e perché no un mascara volumizzante. Con questo make up l’intera immagine risulta valorizzata.
Allora, come si possono fare i capelli? Vanno bene tutti i tagli, ma come già detto, non si deve appesantire. Appunto, se si è piccine, evitare chiome lunghe. Mentre se si è delle stangone, tagli troppo corti non donano. Infine, la fronte è ampia? In quel caso occorre fare la frangia o il ciuffo giusto in base al fatto se questa sia stretta o larga. Così, indichiamo i look perfetti.
Lo Shag hair è di moda già da un anno abbondante, ma perché è una delle soluzioni più fresche e pratiche che ci siano. L’intera struttura del taglio permette di lasciare i capelli al naturale, senza la necessità di fare una piega complessa. Le punte e la radice sono entrambe scalate, infatti dona volume e rende la testa morbida. La piega sia che sia liscia che riccia come in foto, va sempre bene. Infine, la frangia a tendina sta bene proprio a tutte.
Segue lo stesso taglio, ma lo presentiamo in una versione differente. Qui è molto più corto, quindi possiamo definirlo midi. Sfiora il petto, concentrando l’attenzione dell’osservatore proprio sulla linea orizzontale in questione, mostrandolo più ampio. La frangia irregolare è una chicca da vere bad girl, soprattutto questa foto ci mostra come anche liscio e al naturale, è un look pazzesco.
Continuiamo con un must have che domina la scena da qualche anno, l’Hair Bob. Qui è presentato in versione dritta e sfrangiata solo alle punte, ma il dinamismo e l’ampiezza è conferito da una frangia morbida e piena. Nonostante possa sembrare il classico look alla “Cleopatra”, è comunque molto leggero e dona un’aria sbarazzina e sensuale al tempo stesso.
Tra le chicche delle chicche, c’è un Mixie Hair da paura. Cos’è? Si tratta della combo tra un Mullet, taglio tutto rock ‘n roll, e il Pixie cut, cioè il taglio a folletto. E’ uno stile molto particolare, senza dubbio per donne trasgressive che amano il brivido. Inoltre, è pratico e si porta al naturale. Insomma, ci si sveglia, ed i capelli sono giù sistemati: ribelli e folti!
Concludiamo con il già citato Pixie Cut, ma non possiamo non mostrarlo. E’ troppo bello! Va bene portarlo più lungo ai lati o rasato, con colorazioni leggere o più strong, l’effetto è sempre quello di un taglio comodo e grintoso. Adatto a tutte le situazioni, può davvero tutto perché rende la donna sensuale, trasgressiva e sensuale. Questo è possibile con un taglio così corto! Sta bene su chi ha un viso ovale, infatti si può scegliere di fare o meno la frangia, sta comunque divinamente.
Valorizzare un viso ovale con pochi gesti è possibile, quel che conta è sentirsi bene con sé stesse. I consigli e tutte le dritte che forniamo nelle descrizioni e non solo, non devono fungere da ossessioni da seguire come se fossero legge, ma come fonte d’ispirazione. Amarsi prima di ogni altra cosa, senza paura si piacere agli altri, perché l’unica verità da rincorrere è quella di essere abbastanza per sé stesse. Quindi, abbiamo stilato una Gallery di foto che possa essere un’ulteriore fonte d’ispirazione!