Questo articolo è rivolto soprattutto a coloro che da anni stanno lottando con dei capelli particolarmente fini. Sicuramente le avrete provate tutte, dal cambio di colore a delle acconciature super chic e magari perfino bizzarre. Ma stavolta vi assicuriamo che questa soluzione vi lascerà a bocca aperta.
Molte di voi magari potrebbero aver aggiunto degli strati per creare quell’effetto di pienezza anche se poi non avete ottenuto i risultati sperati. Infatti non è così semplice stratificare al meglio la propria chioma. Per farlo servono innanzitutto delle mani esperte e poi un taglio che sia in grado di volumizzare a vista d’occhio la vostra chioma.
Quando si cerca di creare degli strati sorgono naturalmente alcune domande che riguardano per esempio la quantità di movimento necessaria o se bisogna puntare o meno du un’unica lunghezza. A questo proposito c’è un trend che sta spopolando e riguarda il taglio a U. Ne avete mai sentito parlare? La sua popolarità è dovuta alla sua capacità di creare volume e pienezza all’istante, cosa che molte donne ricercano al giorno d’oggi, soprattutto color che hanno dei capelli fini.
Questo particolare taglio sarà in oltre in grado di regalarvi una texture più morbida e naturale. Infatti, la parte posteriore e i lati sono tagliati a U. Questo significa che si otterrà un aspetto più arrotondato e morbido rispetto al classico taglio a V, rendendo quindi i capelli più pieni. Il segreto è che gli strati si fondano perfettamente con il resto della capigliatura, in modo da non risultare ingombranti ed evidenti. Gli esperti però consigliano di rivolgersi ad un professionista per realizzare questa acconciatura, anche se può sembrare facile da realizzare.
A prescindere dal tipo di capelli, questo taglio è adatto a qualsiasi texture e a qualsiasi lunghezza. La forma a U è inoltre caratterizzata da delle ciocche più corte ai lati del viso che permettono un effetto da incorniciamento super chic e trendy. Possono beneficiare di questo taglio anche le chiome più folte in quanto questo genere di stratificazione può aiutare a ridurre il peso.
Anche qualora aveste un taglio corto come nel caso di un bob o di un pixie cut, non temete. Il taglio a U è perfetto anche per voi perché il taglio portano l’occhio verso la mascella, quindi è ideale per queste acconciature. Se volete ottenere un maggiore framing del viso, allora potete optare per una frangia a tendina.
Per quanto riguarda la manutenzione, avrete bisogno di recarvi dal parrucchiere regolarmente perché il taglio a U ha bisogno di spuntatine frequenti. Anche se la frequenza dipende dal tipo di capelli, si consiglia di prendere l’appuntamento ogni tre mesi. In questo modo la forma a U non scomparirà. Per l’accocniatura, basta ricorrere al phon e ad una spazzola rotonda prestando attenzione agli angoli che incorniciano il viso nella parte anteriore per ottenere un look completo.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…