Aver cura dei capelli ricci, a volte può essere davvero difficile, sopratutto con l’arrivo della bella stagione. Il rischio, infatti, è quello di ritrovarsi con capelli crespi, stopposi e tutt’altro che elastici. Se ormai da tempo combatti contro questo problema, da oggi puoi finalmente smettere e rilassarti.
Dopo aver visto come usare il plopping per dare forma ai tuoi ricci, da oggi potrai finalmente contare su ciocche morbide ed elastiche. E tutto grazie a poche semplici dritte in grado di fare la differenza. Una volta messe a punto, non dovrai più preoccuparti del caldo afoso, della salsedine o dell’acqua del mare. I tuoi capelli saranno elastici e più morbidi che mai.
Poter contare su capelli ricci ma elastici è sicuramente importante, sopratutto in primavera e in estate, ovvero quando si ha maggior desiderio di sfoggiare una chioma che sia praticamente perfetta. Per farlo, ciò che serve è conoscere le dritte indispensabili per ottenere un effetto unico e in grado di farti sentire al top per tutta la stagione.
La prima cosa da prendere in considerazione è l’idratazione che spesso viene a mancare proprio a causa di sole, mare e vento. Per fortuna si tratta di un problema semplice da risolvere. E per farlo ti occorrono pochi prodotti e alcune micro routine da inserire nella tua vita. La prima cosa da fare è quella di preferire shampoo e balsamo idratanti e possibilmente biologici.
Fatto ciò dovrai sempre ricordare di usare delle maschere emollienti ed in grado di nutrire i capelli. Se preferisci i prodotti casalinghi, puoi optare per una maschera a base di yogurt e avocado. In questo modo donerai ai tuoi ricci sia la giusta idratazione che tutta l’elasticità che gli serve. Altri prodotti davvero unici sono il burro di karité, l’olio di argan e quello di cocco. Questi andranno applicati sulla chioma prima dello styling e, ancor meglio, prima di asciugare i capelli.
Quando dopo lo shampoo sono ancora umidi, i capelli ricci assorbono i nutrienti indispensabili per la loro bellezza. Infine, anche un siero disciplinante può fare molto perché protegge i capelli dall’umidità. Questi prodotti, messi insieme, creano un film invisibile ma in grado di proteggere la chioma donandoti riccioli morbidi ed elastici. Se a tutto ciò aggiungerai il giusto modo di asciugarli, otterrai molto di più. Farlo all’aria o con il diffusore, ti consentirà di ottenere dei riccioli bellissimi e che ti faranno sentire più bella che mai.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…