Chi lo dice che il Pixie è noioso? Ti do 4 stili in un colpo solo, ogni giorno diversa e bellissima

Anche il Pixie Cut può essere ogni giorno diverso: segui questi suggerimenti per 4 hairstyles favolosi che non ti annoieranno mai

Non passa mai di moda il bellissimo Pixie Cut. Il taglio corto iconico per eccellenza è un simbolo degli ultimi decenni, quelli in cui le donne hanno scelto di staccarsi dallo stereotipo della bellezza classica, quella delle chiome lunghissime, per regalare al mondo un nuovo concetto di femminilità. Si parla quindi, di uno stile ricco di personalità, che si modifica con il passare del tempo seguendo le tendenze e le esigenze. Sono sempre tantissime le varianti, che spaziano tra diverse lunghezze e simmetrie, rasature e colori, frange e ciuffi. Eppure, per chi ha scelto di adottare questo stile, si presenteranno dei pro e dei contro.

pixie cut
4 stili per un Pixie Cut – Cambiotaglio.it

Uno dei vantaggi è senza dubbio la facilità di manutenzione. Il Pixie non richiede lavaggi frequenti ed è perfetto anche alle appena sveglie. Quando non si ha troppo tempo a disposizione e gli impegni si incastrano uno dopo l’altro, basterà passare una mano nei capelli per essere già pronte per uscire di casa. Dall’altra parte però, questa può diventare un’arma a doppio taglio. Probabilmente, una volta passato qualche giorno dall’appuntamento dal parrucchiere, si rischierà di cadere nella monotonia.

Se non vi si dedica la giusta attenzione, anche i capelli corti potranno diventare ripetitivi e noiosi. Avrete notato che, appena acconciati dall’hairstylist di fiducia, essi si presenteranno al meglio del loro stile. Un look studiato nei minimi particolari che probabilmente a casa non siete più riuscite a replicare da quel momento. Oggi vi proponiamo allora, 4 favolosi styling ha realizzare direttamente a casa propria. Seguendo il tutorial rimarrete sbalordite dal risultato.

Scegli il tuo preferito tra questi 4 styling: il tuo Pixie Cut non sarà mai più come prima

Non lasciamo che i giorni passino con il solito Pixie Cut non curato. Basterà dedicargli qualche minuto al giorno per scegliere tra tantissime alternative di look diversi e tutti incredibilmente stilosi. Abbiamo scelto di proporvene 4, spiegati alla perfezione dalla bravissima beauty blogger “SharaleesBoxOfChocolates“, che ha fatto del taglio corto la sua vera passione. L’esperta di bellezza ci mostra in un video Youtube come ottenere degli stili differenti anche con il Pixie, servendosi semplicemente di qualche prodotto, di una piastra, di un phon e di un pizzico di fantasia.

pixie cut styling
Pixie Cut style 1 (Screenshot Youtube @SharaleesBoxOfChocolates) – Cambiotaglio.it

Per il primo look, partiamo dai capelli bagnati una goccia di olio di argan ed una piccola quantità di crema nutriente, modellando soprattutto le lunghezze in modo scompigliato. Utilizziamo il phon per asciugare i capelli in cima e dietro verso l’alto, quelli frontali invece in avanti come a formare un maxi ciuffo. A questo punto con una piccola piastra aumentiamo il volume dei ciuffetti in alto e con una noce di cera, tocchiamo appena le punte e non le radici. Spostiamo il ciuffo da un lato per questo splendido risultato.

pixie cut styling
Pixie Cut style 2 (Screenshot Youtube @SharaleesBoxOfChocolates ) – Cambiotaglio.it

Per il secondo look partiamo dai capelli asciutti e utilizziamo un pettine a denti larghi per spazzolare bene le ciocche frontali. Andiamo a creare un effetto più basso e soft, riscaldando questa volta la cera già sui capelli con il phon e spostando il ciuffo sul lato opposto. Otteniamo un effetto più ordinato utilizzando la piastra sui ciuffi frontali, che andranno curvati con un movimento rotatorio. Ritocchiamo con le dita.

pixie cut
Pixie cut style 3 (Screenshot Youtube @SharaleesBoxOfChocolates ) – Cambiotaglio.it

Per il terzo look partiamo dai capelli asciutti e utilizziamo ancora una punta di cera, questa volta per modellare tutti i capelli indietro. Creiamo con le dita dei torchons dalla fronte verso la cima e fermiamoli con delle clip. Riscaldiamo con il phon e poi sciogliamoli. Facciamo una riga laterale e creiamo dei piccoli boccoli con la piastra. Modelliamo verso l’alto lasciando soltanto alcuni ciuffi laterali a cornice.

pixie cut
Pixie Cut style 4 (Screenshot Youtube @ SharaleesBoxOfChocolates) – Cambiotaglio.it

Per l’ultimo look, andiamo a creare una vera e propria acconciatura super chic. Con i capelli già asciutti e modellati in precedenza, ci serviremo di semplici forcine (classiche o decorate), per fermare alcuni ciuffetti frontali soltanto nella parte davanti. Creiamo dei punti di volume e andiamo infine a modellare con la piastra il resto dei capelli dietro. Impossibile resistere a questi stili, avete scelto il vostro preferito?

Guardate il video tutorial dettagliato e completo qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera dare un aspetto diverso al Pixie Cut ogni giorno

Vantaggi

  • Styling veloci e semplici
  • Capelli perfetti come appena uscita dal parrucchiere
  • Il look cambia ogni giorno

Svantaggi

  • Uso dei prodotti di styling e del calore