Le ragazze alte possono portare i tacchi? 15 foto di tagli di capelli e consigli di moda: le risposte che sfatano ogni mito sul loro look!

Le ragazze alte sono spesso prese di mira per questo tratto estetico, ed oggi consigliamo loro come avere tutti ai piedi!

Le ragazze alte possono portare i tacchi, e non solo: sono capaci di sfoggiare una bellezza da mozzare il fiato! Guai a chi dice ad una donna imponente che non può esser dolce e sensuale, perché la donna che crede in sé stessa, può tutto. Oggi parliamo di come definire qualche dettaglio nello stile e curando i capelli, si possa ottenere un fascino ineguagliabile. Com’è possibile? Senza dubbio le mezze misure sono quello che fa al caso loro in ambito di abbigliamento. In poche parole, abiti mini o troppo ingombranti non le valorizzano a modo.

Ed è qui che subentra la domanda che fa spaventare tutti i maschietti piccini. Possono o no indossare i tacchi? Ebbene, come già evidente, è chiaro che una donna può fare tutto ciò che la fa sentire bene con sé stessa, quel che conta è che si valorizzi al contempo. Quindi, sì può indossarli, purché siano fini e medi, per intenderci: non tacchi a spillo o con plateau.

Soprattutto sono le Amazzoni che possono permettersi le scarpe basse come quelle a ballerina o a schiava, le quali nella prossima estate continueranno a spopolare! Che dire, in fattore di stile c’è un’ampia scelta. E per i capelli? Ecco delle idee che abbiamo selezionato: cara amica, sei alta? Guarda che look!

le ragazze alte come devono portare i capelli taglio lungo
le ragazze alte e i tagli di capelli migliori (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Iniziamo con il sottolineare che le ragazze alte vanno d’accordo con chiome lunghe e pronunciate. Se si desidera alleggerirle, è possibile scegliere un look che sta andando molto di moda nei saloni di bellezza, cioè il taglio Butterfly. Le sfrangiature sono poste nelle punte, in questo modo si crea quel movimento dinamico che rende lo stile travolgente e sbarazzino. La piega naturale è la più indicata.

le ragazze alte come devono portare i capelli taglio lungo
le ragazze alte e i tagli di capelli migliori (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Segue una variante molto interessante, quella di un taglio lungo con scalatura nella parte centrale, e un ciuffo frangia. Questa scelta è semplice, ma ben strutturata. Perché predilige un look più statico, ma con il dinamismo nei punti giusti, appunto nella zona occhi. Il suddetto ciuffo intensifica lo sguardo, dona profondità, e armonizza il volto se la fronte è abbastanza alta. L’effetto bicolore è poi una chicca che personalizza l’immagine della ragazza che lo indossa.

le ragazze alte come devono portare i capelli taglio lungo
le ragazze alte come devono portare i capelli taglio lungo

Non possiamo non proporre un look così alternativo da sembrare un controsenso, ma è davvero bello. Si tratta di portare una lunga chioma scalata solo sulle punte, come se fosse scompigliata, creando però uno scalone rispetto la frangia. Questa infatti è corta ed irregolare, come se fosse del tutto un’altra cosa rispetto il resto dei capelli. Questa “disarmonia” è in realtà simbolo di ribellione ed anticonformismo.

le ragazze alte come devono portare i capelli taglio lungo
le ragazze alte e i tagli di capelli migliori (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Con questa foto invece parliamo di “acqua santa” rispetto al look appena descritto, perché è totalmente diverso da quello presentato sopra. Si tratta di un taglio lungo, scalato centralmente e con curtain bangs ampie. La piega morbida e ben composta però, rende l’effetto davvero intrigante. Ciliegina sulla torta è l’effetto ombré una vera chicca per la primavera, dato che riscalda anche il castano deep più profondo.

le ragazze alte come devono portare i capelli taglio midi
le ragazze alte e i tagli di capelli migliori (Credits: @local_honey)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un look che si addice alle ragazze alte che desiderano mettere in primo piano il corpo, senza paura di risultare delle giganti. Lo Shag midi è un taglio scalato alla radice, svuotato sulle punte per quantità di capelli, ed arriva al petto. Questa impostazione appunto mette in evidenza il corpo, ed è la scelta migliore quando la donna in questione non ha alcuna vergogna a mostrare la sua fisionomia. Adatto per la stagione calda, è un’ottima opzione in sostituzione ai capelli lunghi.

Sfatare dei miti del genere è una vera boccata d’aria fresca, perché cara amica se fai parte del team, sei ben conscia di cosa si prova quando ti senti a disagio per la tua altezza. Le ragazze alte possono portare i tacchi e fare tutto ciò che le fa sentire bene con sé stesse, senza aver necessariamente il timore di risultare ancora più alte. Gli standard sociali vanno adattati alle donne, non al contrario! Ecco quindi una Gallery di foto con altri look da non perdere!

Particolari in risalto

  • Lo stile è personalizzabile
  • Si può giocare con i colori
  • Le ultime tendenze stanno loro meravigliosamente

Leggi anche

Consigliato per

  • Ragazze alte che si sentono a disagio

Vantaggi

  • L'altezza non è più un problema
  • Sono tagli alla moda
  • Si può osare con le lunghezze

Svantaggi

  • Non fare tagli corti se non si vuol risultare mascoline
  • Evitare i tagli troppo netti e decisi
  • Sconsigliato legare i capelli in una coda alta, si potrebbe risultare ancora più alte