La Pasqua è finalmente arrivata e così anche qualche giorno di vacanza. Se domani festeggeremo la Pasquetta con i nostri amici, oggi la maggior parte delle persone sceglie di stare in famiglia.
Oggi cerchiamo di vestirci in modo elegante per l’occasione, magari truccandoci un po’ di più o indossando un outfit un po’ più ricercato.
Se tu non hai voglia di indossare vestiti poco pratici solo per stare in casa a festeggiare con la tua famiglia o parenti, allora osa con la tua chioma.
Realizza le codine basse intrecciate per mantenere i capelli in ordine, ma anche per renderli unici per l’occasione.
Sono facilissime da realizzare e in pochi minuti sarai pronta per il pranzone Pasquale!
Scopri come realizzare le codine basse intrecciate, l’acconciatura di questa Pasqua. Look comodo e super ricercato
Le codine basse intrecciate sono facilissime da realizzare e sono consigliate per le persone che hanno i capelli medio o lunghi. Con pochi strumenti e accessori, otterrai un look comodo e pratico per mangiare a volontà, ma anche ricercato per l’occasione che stiamo per festeggiare.
Scopri cosa ti occorre per realizzare le codine basse e poi segui il procedimento passo per passo. Dona un nuovo look alla tua chioma per festeggiare Pasqua!
Occorrente:
- Elasticini
- Pettine
- Mollettine
Procedimento:
1) Pettina la tua chioma e poi fai una bella riga nel mezzo. Poi dividi i tuoi capelli in quattro sezioni sempre aiutandoti con il pettine. Ovviamente dovranno essere due sezioni da una parte della riga e due dall’altra.
Come fare? Prendi il pettine e fallo passare dall’alto verso il basso a partire dalla parte alta dell’orecchio. Arrivato alla riga ti ritroverai con una sezione di capelli che dovrai fermare con una mollettina.
Esegui lo stesso movimento anche dall’altra parte della riga.
2) Hai creato le prime due sezioni. Adesso avrai dei capelli liberi sul dietro che dovrai dividere in due sempre seguendo la riga nel mezzo.
Lega le due ultime sezioni con due elasticini in modo tale da creare due codine basse.
3) Torna alla parte alta della testa e sciogli una delle sezioni fermata prima con una mollettina. Pettina i capelli indietro e posiziona un elasticino nella parte più alta della testa. Con le lunghezze libere crea una treccia e falla cadare sulla codina bassa creata prima.
4) Apri la treccia e fai passare al suo interno la codina bassa. Ferma nuovamente con un elasticino e poi sciogli la parte di capelli intrecciata che è libera.
Esegui lo stesso procedimento anche nella parte opposta della chioma.
Se vuoi puoi dare una piega mossa alle lunghezze libere o aggiungere un paio di mollettine a tema Pasqua per nascondere gli elasticini alti.
Ecco fatte le codine basse intrecciate! E’ più facile a farsi che a dirsi, lo prometto 🙂 Guarda il video tutorial e vedrai che questa nuova acconciatura è facile e veloce da realizzare. L’importante è tirare sempre molto bene i capelli così da ottenere un look finale molto più ordinato!
@oliviarosedemuro If you struggle with braideing this hairstyle is for you #hair #hairstyle #hairhacks #hairhacksandtips #transformation #hairtransformation #fypシ ♬ original sound – Olivia