Capelli Over 40, ringiovanisci la chioma con un solo prodotto: 10 foto di tagli di capelli, l’età è solo un numero!

Capelli over 40, se desideri ringiovanire e rendere i tuoi capelli luminosi, ti sveliamo qualche look…ed un trucco formidabile!

Capelli over 40, conosci l’ingrediente segreto che fa splendere di bellezza pura la tua folta chioma? Cara amica, se fai parte del team delle donne mature, sagge e potenti, non puoi non conoscere questo trucchetto di bellezza. Si tratta di un vero e proprio toccasana di bellezza, ma occorre fare delle piccole precisazioni. Come curi i tuoi capelli? Fare shampoo e balsamo non basta, perché non li nutri abbastanza. Maschere ed impacchi naturali sono la svolta.

Allora, quali prodotti utilizzare? Senza dubbio l’olio di mandorle dolci è quello che fa al caso tuo se desideri capelli resistenti e privi di forfora. Esistono due tipologie di mandorle usate nella cosmesi, quelle amare e queste ultime, il cui nome tecnico è Prunus Amygdalus Dulcis. Queste non contengono amigdalina come quella amara. Infatti, la suddetta sostanza può trasformarsi in veleno dall’acido cianidrico, mentre la mandorla dolce è solo fonte di benefici.

Sia per la pelle che per i capelli, è un toccasana di bellezza. Contiene: vitamina E, A e D, acido linoleico e oleico, ed è anche un’importante fonte di acido folico e potassio. Lo si può acquistare ovunque, persino su internet è facilmente reperibile. Basta spalmarlo sulle punte e le radici, in questo modo si fa un massaggio e poi si procede con shampoo e conditioner naturali. Tecnica efficace, i capelli brillano di salute. Adesso, è però necessario capire quale look sfoggiare!

capelli over 40 hair bob
capelli over 40, tutti i look (Credits: @fatemehshafiee_haircut)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio Hair Bob sfilato ed irregolare, ma privo di scalature. Più corto da un lato e più lungo dall’altro, è davvero chic.  Questo look sta benissimo sulle donne mature perché addolcisce il volto, valorizzandone la bellezza naturale. Se si è piccine slancia molto la figura, e rende gli occhi grandi protagonisti. Non ha necessità di troppe cure, si porta facilmente e senza dover piastrare la chioma ogni giorno.

capelli over 40 hair bob
capelli over 40, tutti i look (Credits: @fatemehshafiee_haircut)- CambioTaglio.it

Segue un altro Hair Bob, ma in versione long. Appunto, arriva ben oltre il mento, e non è scalato come quello sopra, però ha delle grosse differenze. E’ dritto su entrambi i lati, ma presenta dietro un dislivello graduale che va a creare una linea obliqua. In questo modo il viso risulta più sottile, ma è fresco e ricco di charm. Per una donna che desidera qualcosa di leggero e comodo, è il taglio ideale.

capelli over 40 Pixie
capelli over 40, tutti i look (Credits: @fatemehshafiee_haircut)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con qualcosa che può esser tutto: grintoso, elegante e sbarazzino, insomma…quanto è potente un Pixie cut? E’ il taglio ideale per le donne che hanno piena consapevolezza di sé, e non temono nessuno sfida dalla vita. Saranno sempre pronte e belle, non necessitano di niente e nessuno, perché credono in loro stesse. E’ un taglio che si può portare rasato o più lungo, quel che conta è adattarlo alla fisionomia del viso. Se allungato meglio aggiungere un frangia, se è tondo prediligere un ciuffo lungo che copre un lato del profilo.

Capelli over 40 e non solo, perché quando si matura crescono anche le consapevolezze, e si diventa più sagge. I ritocchini e tutti gli interventi chirurgici possibili sono senza dubbio un buon metodo per contenere l’invecchiamento se si è favorevoli, ma anche prediligere trattamenti naturali come il nostro può essere la soluzione a tanti problemi. Farsi una coccola che reca vero benessere, è la svolta! Insieme ai nostri consigli abbiamo mostrato dei look, adesso però ne abbiamo degli altri in una Gallery di foto da perdere la testa!

Particolari in risalto

  • La chioma risulta più corposa
  • Anche i tagli di capelli risultano più belli
  • Ci si può sbizzarrire con i look

Leggi anche

Consigliato per

  • Over 40 con capelli secchi

Vantaggi

  • I capelli splendono di salute
  • E' un prodotto che si usa facilmente
  • L'ingrediente naturale va bene anche sulla pelle

Svantaggi

  • Evitare se i capelli necessitano di un trattamento differente
  • Da non fare se si è allergici al prodotto
  • Sconsigliato compiere saltuariamente il trattamento, va fatto con costanza