Capelli over 40, conosci l’ingrediente segreto che fa splendere di bellezza pura la tua folta chioma? Cara amica, se fai parte del team delle donne mature, sagge e potenti, non puoi non conoscere questo trucchetto di bellezza. Si tratta di un vero e proprio toccasana di bellezza, ma occorre fare delle piccole precisazioni. Come curi i tuoi capelli? Fare shampoo e balsamo non basta, perché non li nutri abbastanza. Maschere ed impacchi naturali sono la svolta.
Allora, quali prodotti utilizzare? Senza dubbio l’olio di mandorle dolci è quello che fa al caso tuo se desideri capelli resistenti e privi di forfora. Esistono due tipologie di mandorle usate nella cosmesi, quelle amare e queste ultime, il cui nome tecnico è Prunus Amygdalus Dulcis. Queste non contengono amigdalina come quella amara. Infatti, la suddetta sostanza può trasformarsi in veleno dall’acido cianidrico, mentre la mandorla dolce è solo fonte di benefici.
Sia per la pelle che per i capelli, è un toccasana di bellezza. Contiene: vitamina E, A e D, acido linoleico e oleico, ed è anche un’importante fonte di acido folico e potassio. Lo si può acquistare ovunque, persino su internet è facilmente reperibile. Basta spalmarlo sulle punte e le radici, in questo modo si fa un massaggio e poi si procede con shampoo e conditioner naturali. Tecnica efficace, i capelli brillano di salute. Adesso, è però necessario capire quale look sfoggiare!
Iniziamo con un taglio Hair Bob sfilato ed irregolare, ma privo di scalature. Più corto da un lato e più lungo dall’altro, è davvero chic. Questo look sta benissimo sulle donne mature perché addolcisce il volto, valorizzandone la bellezza naturale. Se si è piccine slancia molto la figura, e rende gli occhi grandi protagonisti. Non ha necessità di troppe cure, si porta facilmente e senza dover piastrare la chioma ogni giorno.
Segue un altro Hair Bob, ma in versione long. Appunto, arriva ben oltre il mento, e non è scalato come quello sopra, però ha delle grosse differenze. E’ dritto su entrambi i lati, ma presenta dietro un dislivello graduale che va a creare una linea obliqua. In questo modo il viso risulta più sottile, ma è fresco e ricco di charm. Per una donna che desidera qualcosa di leggero e comodo, è il taglio ideale.
Non possiamo non concludere con qualcosa che può esser tutto: grintoso, elegante e sbarazzino, insomma…quanto è potente un Pixie cut? E’ il taglio ideale per le donne che hanno piena consapevolezza di sé, e non temono nessuno sfida dalla vita. Saranno sempre pronte e belle, non necessitano di niente e nessuno, perché credono in loro stesse. E’ un taglio che si può portare rasato o più lungo, quel che conta è adattarlo alla fisionomia del viso. Se allungato meglio aggiungere un frangia, se è tondo prediligere un ciuffo lungo che copre un lato del profilo.
Capelli over 40 e non solo, perché quando si matura crescono anche le consapevolezze, e si diventa più sagge. I ritocchini e tutti gli interventi chirurgici possibili sono senza dubbio un buon metodo per contenere l’invecchiamento se si è favorevoli, ma anche prediligere trattamenti naturali come il nostro può essere la soluzione a tanti problemi. Farsi una coccola che reca vero benessere, è la svolta! Insieme ai nostri consigli abbiamo mostrato dei look, adesso però ne abbiamo degli altri in una Gallery di foto da perdere la testa!