Ti è mai capitato ti essere invitata ad un party all’ultimo minuto? Cara amica, questo tutorial fa per te! E’ la risposta a tutti i tuoi problemi, specialmente in fattore di look. Il fidanzato ti fa impazzire? Infischiatene, e mettiti in tiro! A volte, un po’ di leggerezza non guasta, specialmente se è per favorire la self-confident. Essere sicure di sé è il primo passo per la felicità!
Tutorial party, cosa è necessario che tu sappia? Innanzitutto, si tratta di un’acconciatura che dona particolarmente ad ogni viso. Magari in base alla fisionomia è necessario apporre delle accortezze, ma senza dubbio è il look che meglio valorizza il volto quando si tratta di fare uno chignon. Sostanzialmente è uno Chignon, ma non è affatto classico, anzi è rivisitato e reso ultra moderno per una serata in disco.
Che stai aspettando? Dopo aver scelto l’outfit non ti resta che prendere tutto l’occorrente ed iniziare a porre in essere tutte le mosse per fare l’acconciatura in questione. Consigliamo di usare del gel al miglio e alla soia, è un prodotto naturale che ti permette di fissare i capelli, fare styling, ma senza rovinare il capello. Non diventa duro, anzi è leggero e compatto.
Cosa ti serve per realizzare l’acconciatura perfetta per il party-night? Senza dubbio degli orecchini a cerchio, non puoi non essere la Regina della Disco-music! Al di là dell’ironia, bastano davvero pochi strumenti. Una spazzola comune va più che bene, se hai un pettine a dentini stretti sarebbe l’ideale per lo styling alla fine. Durante le fasi ti basta avere forcine, ferretti e un elastico, per il resto due mollette per fissare le ciocche, ed è fatta! Segui step by step.
La prima fase consta proprio nel sezionare, dividi i capelli della parte anteriore prelevando due ampie ciocche. Mettile da parte fissandole con due mollette, e poi le riprenderai nel terzo step. Dopo aver sezionato non ti resta che fare una coda alta con gli altri capelli. Consigliamo di farla a testa in giù pettinato dal basso verso l’alto i capelli, in modo che aumentino di volume.
Dopo la coda, è necessario attorcigliare i capelli, come se stessi facendo un Torchon. E’ importante che questa fase venga fatta su tutta la coda, senza lasciare uno spazio vuoto. In seguito, attorciglia attorno alla base della coda tutti i capelli. Non preoccuparti se vengono leggermente scombinati, l’importante è che si realizzi l’acconciatura alta e voluminosa, il resto si sistema nello styling.
Chiudi lo chignon con forcine, e dedicati alla parte anteriore. Ricordi le due ciocche messe da parte? Ebbene, le si possono ulteriormente sezionare, lascia nella parte davanti i capelli che desideri per incorniciare il viso, gli altri pettinali con il pettine a dentini stretti ed adattali alla testa, attorcigliandoli attorno lo chignon. Chiudi con dei ferretti e fallo anche dall’altra parte. Le ciocche intorno al viso puoi lasciarle al naturale o farne dei boccoli.
Da come ti abbiamo mostrato, questi sono tutti i passaggi. Sembra un’acconciatura complessa, ma fidati che dopo questo tutorial per il party dell’ultimo minuto, non avrai più alcun problema ad essere strafiga in ogni singolo momento! Ti mostriamo un video che ci ha ispirato, questa bravissima beauty influencer compie passo passo tutte le mosse che ti abbiamo già spiegato.
Hai visto? E’ più semplice del previsto. Metti da parte la pigrizia di non uscire, e dici di sì agli imprevisti gioiosi della vita! Magari sarà proprio a quel party all’ultimo minuto che incontrerai la tua anima gemella… forza, non perder tempo!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…