Non dirmi che ti fa piangere, questo ingrediente ti garantisce una crescita capelli super! Il segreto arriva dall’India: è ufficiale

Se sogni capelli lunghi e spessi, devi provare questo ingrediente che hai proprio a casa tua: anche se “ti fa piangere” è un rimedio incredibile, ci sono le prove

Avere dei capelli lunghi come quelli di una principessa, diciamoci la verità, è un sogno di moltissime. Un vero e proprio miraggio che spesso sembra irrealizzabile, tanto che si finisce per rinunciare a questa possibilità. La chioma infatti, risente di tantissimi fattori, che non le consentono di crescere come noi vorremmo. A partire dall’alimentazione e dai nutrienti che spesso scarseggiano, passando poi all’uso esagerato di piastre e phon, che finiscono per danneggiarli irrimediabilmente. Si aggiungono a questo anche i trattamenti di colorazione, come tinture e decolorazioni, che sfibrano il capello rendendolo fragile e quindi soggetto a spezzarsi.

capelli crescita
Rimedio crescita capelli – Cambiotaglio.it

É facile comprendere dunque, che in questo modo i capelli finiranno per non sembrare mai lunghi. Una continua lotta tra centimetri persi a causa di doppie punte e danni, e quelli recuperati con la normale crescita. Ma perché attendere anni e anni nella speranza, quando basterà semplicemente “dare una mano” sfruttando i rimedi naturali? Ve ne sono davvero tantissimi e il mondo del web ne aiuta la diffusione.

Molte blogger e influencer decidono di sfruttare la rete per condividere i loro ritrovati di bellezza, spesso davvero efficaci e, soprattutto, economici. Ma ce n’è uno che non è tra i più conosciuti, eppure la sua efficacia è davvero sorprendente. Si tratta di un semplicissimo ingrediente presente nelle case di tutti. L’unica piccola “sofferenza” sarà sopportare qualche lacrimuccia!

Con questo ingrediente i tuoi capelli non smetteranno di crescere: resisti alle lacrime, ne vale davvero la pena!

Con un fascino iconico ed una bellezza esotica, le donne indiane sono amatissime in tutto il mondo. Una delle loro caratteristiche principali è vantare una splendida chioma lunghissima, folta e lucente, da far invidia a qualunque principessa. I loro capelli neri corvini sono incredibilmente sani e sembrano crescere alla velocità della luce. Sicuramente alla base vi è un fortunato fattore genetico, ma non si tratta solo di questo. Abbiamo scelto di scovare per voi uno dei rimedi usati in India per aumentare la crescita dei capelli e rafforzarli, rendendoli più forti e sani.

capelli crescita rimedio
La cipolla, il rimedio per la crescita dei capelli – Cambiotaglio.it

L’ha condivisa sul web la blogger del canale Youtube “Your Health“, che spiega passo per passo la sua ricetta perfetta. L’ingrediente che occorrerà? É proprio la cipolla. Una piccola nemica per chi non ne tollera l’odore o per chi, mentre la taglia a pezzettini per una preparazione culinaria, si ritrova puntualmente con gli occhi inondati di lacrime. Probabilmente non sarà facile abituarsi all’idea di utilizzarla nei capelli, ma vi assicuriamo che ne varrà la pena.

Per questo rimedio, sarà sufficiente prendere dalla dispensa una cipolla e tagliarla finemente con un coltello. Una volta fatto ciò, bisognerà frullare il tutto in un blender, fino ad ottenere una polpa piuttosto omogenea. A questo punto, grazie all’aiuto di un colino, bisognerà setacciare bene tutto il composto, raccogliendo in una ciotola il succo. Il prodotto ottenuto si utilizzerà per un vero e proprio impacco. Dopo averlo massaggiato bene su cuoio capelluto e lunghezze, andrà lasciato in posa per almeno 40 minuti, per poi procedere ad un buono shampoo.

L’esperta consiglia, per risultati sorprendenti, di ripetere l’applicazione almeno due volte a settimana. Per un’applicazione più delicata, si può invece riempire una ciotola con un litro d’acqua calda, nella quale poi andrà mescolato un cucchiaio di succo di cipolla. Dopo aver lavato i capelli, si dovrà utilizzare quest’acqua per sciacquarli. In questo modo, le proprietà della cipolla verranno rilasciate alle radici con un’azione prolungata. Pronte a sfoggiare una chioma da star? Basterà tenere a portata di mano qualche fazzolettino per asciugare le lacrime!

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera una crescita più rapida dei capelli

Vantaggi

  • Capelli più spessi
  • Capelli più lunghi
  • Rimedio casalingo a costo zero

Svantaggi

  • Sopportare l'odore della cipolla!