Se ti capita di notare una chioma più spenta del solito, niente paura. Si tratta di una situazione più comune di quanto immagini e che con il cambio stagione può farsi più evidente. Il trucco sta nel capire quali sono le azioni sbagliate che portano ad un simile risultato e agire di conseguenza.
A volte, infatti, basta davvero poco per rinvigorire colore e lucentezza ai tuoi capelli. E tutto ciò che ti serve è solo un po’ di costanza e di voglia di fare. Dopo aver visto quali sono i prodotti giusti per far riprendere dei capelli danneggiati, oggi ci occuperemo invece di quelli spenti, secchi e opachi. Nel giro di poco noterai una ripresa del tutto inattesa e che ti consentirà di sfoggiare capelli più belli che mai.
Spesso, quando ci si trova dinanzi ad una chioma spenta, secca e dall’aspetto poco vivo, basta mettere insieme un mix di accortezze che si dividono tra cose da non fare e azioni da compiere nel quotidiano. Agendo in questo modo si può contare su un risultato di volta in volta sempre più evidente e su capelli pronti a risplendere. Prendersi cura della chioma, in fondo, non è mai così difficile e basta davvero cambiare abitudini per trovare la giusta via da seguire.
Iniziamo con una delle cose da fare. Se i capelli sono spenti è perché, quasi sicuramente, sono anche stressati. Meglio quindi evitare phon troppo caldo, l’uso della piastra (a meno che non sia indispensabile) e, in generale, tutto ciò che può rovinarli. Il calore, in tal senso, è il loro nemico numero uno. Evitarlo asciugandoli all’aria e cambiando modo di fare la piega è quindi un valido metodo per farli riprendere in fretta.
Che tu sia una da salone di bellezza o un’amante del fai da te, la crema idratante è indispensabile per la cura della tua chioma. Applicarla ad ogni shampoo si rivela quindi molto importante per donare lucentezza e vigore ai capelli spenti. Per i primi tempi, e fin quando non si riprendono, può essere utile usare anche prodotti nutrienti e in grado di dargli ciò che gli serve.
Tagliare i capelli di tanto in tanto aiuta a contrastare le doppie punte e alleggerisce la chioma. Che si tratti di un taglio tutto nuovo o di dare semplicemente una spuntatina, farlo aiuta a donare di volta in volta nuova vita alla chioma. Una piccola abitudine che è sempre bene prendere e perseguire nel tempo.
A volte, specie se ti giri spesso nel sonno, i capelli si usurano perché sfregano di continuo contro la federa del cuscino. In tal caso può essere utile usare una federa di seta o avvolgerli in un foulard sempre di seta. In questo modo eviteranno di elettrizzarsi e saranno anche molto più gestibili al mattino.
Siamo nel cambio stagione e anche i capelli necessitano di una rivitalizzata. Per donargliela puoi applicare delle vitamine in gocce ed assumere più frutta e verdura. Ciò ti aiuterà a fare il pieno di sostanze altamente preziose ed in grado di migliorare la salute dei tuoi capelli.
Seguire queste semplici regole renderà i tuoi capelli sempre più vivi e lucenti. Nel giro di poco e senza troppi sforzi potrai quindi tornare a godere di una chioma lucente, sana e più bella e viva che mai.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…