Come ogni anno, anche per questa primavera sono stati elencati i colori da considerare di tendenza, sia per abbigliamento e accessori che per i capelli. Questi ultimi hanno la possibilità di essere declinati in modi diversi a seconda del tipi di taglio, della carnagione e della struttura del capello.
Per i ricci, ad esempio, una colorazione di tendenza e che sta bene praticamente a tutte è quella che tende al rosso. Dal caramello al rosso acceso (cosa da scegliere in base alla carnagione) ciò che conta è donare nuova luce ai capelli, facendo risaltare ogni ricciolo ed esprimendo così a pieno la vita che rinasce in primavera. Oggi, quindi, dopo aver visto come rimediare ai capelli crespi ottenendo dei ricci vivi e lucenti, ci occuperemo anche del colore giusto per vivere la primavera con il massimo dello stile.
Ecco il colore primaverile giusto per i tuoi ricci
Colorare i capelli nella primavera del 2023 significa fare un bagno di vitalità e lucentezza. E cosa c’è di meglio di sfumature che tendono al rosso. Dal caramello acceso al rosso fuoco potrai optare sia per un colore totale che per delle sfumature da applicare sui capelli attraverso varie tecniche che vanno dal bayalage ai colpi di sole. Ciò che conta è che i capelli siano sempre lucenti e luminosi al punto da sembrare costantemente baciati dal sole.
Un effetto sul quale potrai contare “accendendo” le punte e donando alla tua chioma lo stesso effetto del fuoco. Il tutto per un colore che questa primavera ti farà essere più alla moda che mai e che lo farà facendoti sentire al contempo bella e sicura di te.
Andando al taglio di capelli, quello maggiormente consigliato per un abbinamento top è uno scalato che sarà in grado di ravvivare maggiormente l’effetto dato dal colore. In alternativa potrai optare per un long bob purché ci sia un minimo di scalatura pronta a fare la differenza.
Anche una frangia piena può fare la differenza così come dei ciuffi laterali più corti da portare aperti ai lati in modo da mettere in risalto una vera e propria cascata di riccioli. A prescindere dalla tua scelta, i ricci quest’anno possono godere di tanto colore e di effetti che sembrano nati apposta per valorizzarli. Cosa che in primavera si noterà ancora di più aiutandoti a sentirti più bella che mai.