Unghie mangiate mani… rovinate! Con questa tecnica non rovinerai più la tua manicure: a prova di divoratrici seriali!

Unghie mangiate fino all’osso? Guai se continui a farlo! Con questa tecnica non solo cresceranno, ma non ti farai più del male!

Unghie mangiate che guaio avere delle mani in queste condizioni! Non si deve necessariamente avere delle mani impeccabili con una Nail art esagerato, ma almeno averle in ordine sarebbe un ottimo modo per preservare l’immagine. Senza dubbio quando ci si mangia le unghie si commettono molti più danni rispetto a quello semplicemente estetico. Così, consigliamo una tecnica infallibile per non rovinare più la manicure, bisogna seguire ogni passaggio.

unghie mangiate, rimedi indicazioni
unghie mangiate, rimedi- CambioTaglio.it

Perché ci si mangia le unghie? Probabilmente la prima cosa che salta in mente quando si commette questo vizietto è proprio il fatto che si è sommersi dallo stress. Indirettamente, ci si rovina il corpo perché la mente non riesce a sopportare tutto il carico della giornata. C’è anche chi lo fa per “abitudine” più che per stress, e si abitua appunto ad un vizio che causa molti danni.

E’ meglio definire questa pratica con il termine tecnico più adatto, cioè onicofagia, ed è un’azione ossessivo compulsiva. Quindi, dallo stress, fino alla noia, o al semplice vizio, bisogna capire a fondo le cause del malessere, perché senza una mente sana, il corpo crolla. Ecco come risolvere.

Unghie mangiate, cambia questi gesti, vedi che benessere

Compreso che bisogna scovare la causa del comportamento errato, operazione non tanto semplice, anche perché lunga, nel frattempo si possono porre in essere dei semplici gesti che fanno la differenza. Infatti, oltre a chiedere aiuto ad un professionista che può consigliare il percorso giusto da fare per capire il disagio emotivo in corso, in totale autonomia si possono compiere da soli i passi per il benessere. 

unghie mangiate, rimedi
unghie mangiate, rimedi- CambioTaglio.it

Per prima cosa dobbiamo capire che le unghie mangiate non sono solo brutte a vedersi, ma causano un sacco di infezioni. Con le mani si tocca praticamente tutto, di conseguenza fa malissimo ingerire i batteri e i microrganismi sparsi in giro. Possono venire infezioni alle gengive, bocca, stomaco e così via. Come si fa a gestire la situazione?

Tagliare le unghie a cadenza di ogni 3 giorni è la prima parte della tecnica in questione, porsi come punto di arrivo i 3 giorni. Se sono troppi, si può abbassare a due, ma non tagliare mai le unghie ogni giorno. In questo modo, avere dei piccoli obiettivi nel breve periodo, aiuta a sostenere questo percorso. Come fare se si è troppo agitati o le unghie sono già state curate ma lo stress porta comunque alla nevrosi ossessiva?

Cospargere di aglio o cipolla le unghie è una soluzione un po’ estrema, ma è quello che è necessario fare quando si è vittime di un disturbo così importante. E’ una tecnica fatta di diverse strategie, tutte con l’obiettivo di non farsi del male. Infine, si può masticare una chew-gum del gusto che più piace, allevia lo stress. Cambiare abitudini anche se di piccola portata, può essere la soluzione a molti problemi, prima ta tutti, alleggerire l’anima con gesti quotidiani semplici, ma efficaci.

Particolari in risalto

  • Potrai finalmente fare una Nail Art
  • Le unghie avranno un aspetto originale perché personalizzate
  • Addio vergogna per mani rovinate

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi mangia le unghie

Vantaggi

  • Le mani risultano più ordinate
  • Le unghie crescono sane
  • Si evitano possibili mal di pancia

Svantaggi

  • Evitare prodotti aggressivi
  • Se si è allergici ad alcuni alimenti non usarli
  • Non scaricare lo stress fa malissimo alla salute