Twist+Ponytail%3A+scommetto+che+una+coda+cos%C3%AC+non+l%26%238217%3Bhai+mai+vista%21+Non+ti+serve+il+parrucchiere%2C+la+realizzi+a+casa+tua
cambiotaglioit
/2023/04/07/twist-ponytail-coda-casa-tutorial/40356/amp/
Guide

Twist Ponytail: scommetto che una coda così non l’hai mai vista! Non ti serve il parrucchiere, la realizzi a casa tua

Perfetta per sorprendere in un’occasione speciale, la Twist Ponytail cambierà per sempre la tua solita coda: mai più monotonia, così la ottieni senza aiuto dell’hairstylist

Se il mondo degli hairstyle è per voi un vero mistero, ci siamo noi qui in vostro soccorso. Con la primavera si avvia anche il periodo degli eventi e delle cerimonie, occasioni speciali che richiedono senza dubbio una particolare preparazione. Quando il matrimonio del parente è in vista, non ci si può di certo far cogliere impreparate. Lo stesso vale anche per comunioni, anniversari e party di ogni genere. Inizia così la caccia all’abito giusto da sfoggiare nell’occasione, per poi passare alla bellezza con make-up e capelli.

Coda Twist Ponytail tutorial – Cambiotaglio.it

Una serie di impegni che possono diventare davvero molto costosi e per i quali, dopo aver speso, probabilmente ci si pentirà. Perché non ricorrere dunque, al buon fai-da-te per brillare più di tutte in quella speciale giornata? Starete pensando che non sia una cosa semplice, visto che le abilità di hairstylist non si possono certo improvvisare. Chi non sa proprio da dove partire e si può definire una principiante, avrà bisogno di un piccolo aiutino.

Il mondo del web viene in soccorso proponendo innumerevoli idee favolose (e semplici) adatte ad ogni occasione. In questo caso abbiamo scelto di proporvi un’ispirazione di bassa difficoltà ma di grande effetto. Un look chic, elegante e originale con la Twist Ponytail! Non resta che scoprire come realizzarla con il tutorial step by step.

Segui questi passi ed ottieni la coda più bella e chic: la Twist Ponytail è l’hairstyle che tutte ti invidieranno

Se il vostro livello di abilità nel campo delle acconciature corrisponde a prendere l’elastico dal cassetto ed usarlo per legare tutti i capelli in uno chignon senza forma, non vi preoccupate. Abbiamo pensato di proporre questa volta una splendida variante della classica coda bassa, molto più formale e perfetta anche per le occasioni davvero eleganti. I passi per ottenerla sono semplicissimi, ma se non vi sentite sicure, fate una prima prova facendovi aiutare da un’amica (sicuramente più ‘economica’ del parrucchiere!). Seguiamo la guida della bravissima esperta del canale Youtube “SweetHearts Hair“.

Step 1: sezione a zig zag (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Per realizzare la Twist Ponytail, partiamo dai capelli sciolti e divisi da una riga centrale. L’obiettivo è un risultato gonfio e voluminoso, perciò possiamo preparare la base sfruttando un prodotto volumizzante durante l’asciugatura, o cotonare leggermente i capelli. Lasciamo dei sottilissimi ciuffetti che ricadono sul viso a cornice e procediamo aiutandoci con la coda di un pettine per tracciare una riga a zig zag vicino al volto, selezionando una ciocca laterale abbastanza grande.

Step 2: cotonatura e coda (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Ripetiamo lo stesso procedimento sul lato opposto e fermiamo le ciocche per tenerle da parte. Intensifichiamo la cotonatura con il pettine in cima alla testa. A questo punto utilizziamo un elastico sottile per fermare i capelli (escluse le ciocche) in una coda bassa, facendo attenzione a lasciare il volume desiderato. Aggiungiamo un po’ di textures ora anche sulle ciocche libere per poi procedere al twist.

Step 3: creare il twist (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Partiamo selezionando da una parte due ciuffi sottili, che andranno incrociati uno sopra l’altro. Seguendo la linea del viso, preleviamo una piccola ciocca successiva ed uniamola continuando ad effettuare il twist. Proseguiamo così superando anche le orecchie ed utilizzando tutta la ciocca sciolta. Una volta finito, utilizziamo un secondo elastico sottile per fermare la ciocca insieme alla coda. Seguiamo lo stesso identico processo anche sul lato opposto. Per dare maggiore definizione, preleviamo una ciocca dalla coda e arrotoliamola attorno agli elastici, fermando con una forcina.

Step 4: coprire l’elastico (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Come step finale, utilizziamo un arricciacapelli o una piastra per creare dei morbidi boccoli e diamo ancora più volume cotonando la coda soprattutto nello strato superiore. Nessuno crederà mai che l’avete fatta da sole in casa, sembrerete appena uscite dal parrucchiere!

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

Mary Ingrosso

Published by
Mary Ingrosso

Recent Posts

Tinture per capelli e rischio tumore: ecco cosa devi assolutamente sapere

Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…

3 mesi ago

I medici non hanno dubbi: ecco ogni quanto vanno lavati i capelli a settimana per non correre rischi

Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…

3 mesi ago

La piega non ti soddisfa? Forse è colpa della spazzola. Ti spiego perché!

Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…

3 mesi ago

Unghie per principianti: realizza la nail art più facile di tutte. Scopri con noi le Gradient nails!

Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…

1 anno ago

Fiorello, due di picche da un famoso cantante: gli ha detto no per un anno intero!

Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…

1 anno ago

Ludovica Valli: look strepitoso a Ibiza, come essere belle e sensuali in spiaggia con due bambini

Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…

1 anno ago