Con questo trucco la fronte alta è solo un ricordo: 15 foto di tagli di capelli che rendono il tuo volto dolce e sensuale!

Trucco per rendere la fronte alta un lontano ricordo, è possibile farlo con un semplice gesto. Sei pronta a brillare di bellezza pura?

Con questo trucco la fronte alta diventa davvero un lontano ricordo, basta seguire alcuni dritte, ed è fatta! Primo gesto da compiere è quello di far cadere qualsiasi vergogna o pregiudizio sul proprio corpo. La caratteristica di avere la fronte spaziosa è fonte di bellezza, non è assolutamente la fine del mondo. Chi dice che sia un tratto antiestetico si sbaglia, perché le ragazze con questa fisionomia possono osare con trucco e parrucco.

Infatti, il primo consiglio è quello di sfruttare a proprio favore il bronzer. Dato che la fronte risulta più ampia, scurire all’attaccatura dei capelli creando un’ombra tattica. Questo gesto adatta meglio la sua spaziosità con il resto del volto. Chiaramente la scelta va bene se si decide di fare una riga centrale e semplici curtain bangs. Ma se la decisione è quella di far le frange, la “situa” cambia.

Donare tridimensionalità e profondità in altri punti del volto è fondamentale. Quindi, cara amica se fai parte del team in questione, dacci dentro con blush ed illuminante sugli zigomi, mai su altri punti del volto. Infine, ultima chicca è quella di ispirarsi a star come Cara Delavigne, le cui sopracciglia sono meravigliose! Portare più scure e folte concentrerà tutta l’attenzione sugli occhi donando una certa profondità. Adesso, tocca svelare i tagli più belli!

trucco fronte alta, taglio midi con frangettina
trucco fronte alta, tutti i tagli di capelli (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Iniziamo con uno Shag hair midi davvero intrigante, perfetto per la stagione primaverile. E’ un taglio che arriva al petto, molto sfrangiato e fresco, si gestisce con piega naturale, non ha bisogno di particolari cure. La frangia è un’optional per personalizzare il look. Infatti va bene sia irregolare che a tendina, quel che conta è non appesantire gli occhi. Il volume alla radice è fondamentale per armonizzare questo stile.

trucco fronte alta, hair bob con frangia a tendina
trucco fronte alta, tutti i tagli di capelli (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Passiamo ad un Hair Bob sfrangiato e volumizzato con frangia a tendina, un vero colpo di stile! E’ tra le versioni più amate nei saloni di bellezza, perché sia adatta alle esigenze di tutte le donne. Questo look è fresco e sbarazzino, ma può diventare anche sensuale e passionale proprio grazie al fatto che scopre il collo e concentra tutta l’attenzione sullo sguardo.

trucco fronte alta, taglio midi con curtain bangs
trucco fronte alta, tutti i tagli di capelli (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Segue un altro taglio midi, appunto che arriva al petto o al di sopra di questo, del tutto sfrangiato e con riga centrale. La piega mossa contribuisce ad ampliare estendendo in orizzontale il volto della donna. Verticalizzare non è la soluzione, è necessario, estendere in orizzontale. Con tanto volume e uno stile “arruffato”, è possibile creare una struttura conforme alla fronte alta.

trucco fronte alta, hair bob laterale
trucco fronte alta, tutti i tagli di capelli (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Stessa impostazione del taglio sopracitato, ma con una versione di Hair Bob differente. Appunto, abbiamo un taglio molto sfilato sulla parte anteriore, quella posteriore è netta proprio per creare ampiezza. Ma la vera chicca che dona profondità allo sguardo è la riga laterale accompagnata da un ciuffo altrettanto laterale che segue le onde morbide della piega.

trucco fronte alta, Pixie
trucco fronte alta, tutti i tagli di capelli (Credits: @hirohair)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un taglio che detta leggi di stile, e che continua ad essere tra i più amati in circolazione. Stiamo parlando di un Pixie hair, il cosiddetto taglio a folletto! Lo si può personalizzare come si desidera, le ciocche sfrangiate accostate tra loro creano volume. La stessa frangia sfilettata che segue un ordine “irregolare” è perfetta se la fronte è alta ma non si vuole appesantir troppo lo sguardo con una scelta più piena e corposa.

Oltre ai consigli espressi, non possiamo non condividere altre chicche interessanti. La stagione primaverile apre le porte alle novità, e con esse c’è anche un’aria fresca e rigenerante, quella che richiede un cambio look, o semplicemente un “restauro”. Insieme ai suggerimenti ed alle descrizioni, mostriamo una Gallery di foto con idee simili ed altre differenti con lo scopo di evidenziare quanto un viso con fronte alta sia una fonte di possibilità infinite di bellezza, mai di vergogna! Cara amica, se fai parte del team, guarda che look!

Particolari in risalto

  • Ci si può sbizzarrire con tanti look
  • Ci sono diverse frange da sperimentare
  • Il volume alla radice ammorbidisce le linee del volto

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha fronte alta e un viso lungo

Vantaggi

  • Il volto diventa più dolce
  • Lo sguardo risulta più intenso
  • La lunghezza viene annullata

Svantaggi

  • Non tutte le frange stanno bene su tutte le fronti alte
  • Evitare capelli appiattiti
  • Sconsigliato lasciare la fronte libera