Capelli mossi di prima mattina! Scopri dei semplici rimedi per mantenere la piega anche di notte

Stanca di svegliarti con una chioma piatta? Scopri come ottenere capelli mossi sin dalla prima sveglia!

Stanca di svegliarti ore prima per acconciare i tuoi capelli? Scopri qualche semplice rimedio per ottenere una piega mossa sin dalla prima sveglia!
Non dovrai perdere tempo con piastre e arricciacapelli, ma potrai sfruttare le ore notturne mentre te la dormi di santa ragione.

Capelli mossi piega notte
Capelli mossi piega notte – CambioTaglio.it

Bastano pochi e semplici accorgimenti e il resto è fatto. Porta pazienza e con un minimo sforzo riuscirai a mantenere la piega anche nelle notti da incubo.
Scopri con noi come avere capelli mossi senza perdere tempo

Stanca di svegliarti con una chioma piatta? Scopri come ottenere capelli mossi sin dalla prima sveglia!

Oggi ti sveleremo 5 semplici trucchetti e rimedi per ottenere una chioma mossa sin dalle prime ore del giorno. Dovrai solo cambiare piccoli dettagli nella tua routine notturna e finalmente sarai anche tu una leonessa.

Scopri come ottenere dei capelli mossi e come mantenere la piega durante la notte. Riuscirai a volumizzare anche la chioma più liscia e piatta di tutte!

  • Federa di seta

Cambia la federa del tuo cuscino con una di seta. Questo tessuto è molto liscio e difende la tua chioma. Siccome non ci sarà più attrito, le tue ciocche non si annoderanno più e smetteranno di spezzarsi.
Inoltre sarà facile mantenere la piega per ore.
Certo dovrai spendere qualche soldino in più, ma “il gioco ne varrà la candela”.

Capelli mossi piega notte federa di seta
Capelli mossi piega notte – (Fonte IG: @dalfilo.official) – CambioTaglio.it
  • Maschera per capelli in posa durante la notte

Sfrutta le ore di sonno al massimo! All’incirca dormiamo in media 6/7 ore al giorno e, invece, che non utilizzare questo tempo, possiamo usarlo a nostro vantaggio.
Ti consigliamo di applicare una maschera per capelli specifica per la tua chioma prima di coricarti nel letto.
Una volta suonata la sveglia del mattino, fatti una bella doccia in modo tale da andare ad eliminare il prodotto. Otterrai grandi risultati senza perdere tempo.

Copri la tua chioma con una cuffia quando dormi così da non sporcare il cuscino. Anche in questo caso è meglio utilizzare una cuffia in seta in modo tale da non svegliarsi con capelli crespi e annodati.

Capelli mossi piega notte cuffia in seta
Capelli mossi piega notte – (Fonte IG: @offtopic.brand) – CambioTaglio.it
  • Pettine a denti larghi in legno

Soprattutto durante le notti da incubo, non è facile evitare che i capelli si annodino o diventino più crespi. Puoi, però, prevenire prima di curare.
Utilizza solo e solamente pettini dai denti larghi, meglio in legno perché questo materiale non crea attrito. Inoltre fa anche bene all’ambiente.
Se non ti piace il pettine, opta per una spazzola a setole miste. Otterrai lo stesso risultato.

Capelli mossi piega notte pettine in legno
Capelli mossi piega notte – (Fonte IG: @angelapozzuoli) – CambioTaglio.it

Mi raccomando: quando pettini i capelli, parti dalle punte e poi piano piano sali verso le radici. Se farai il contrario, spezzerai solamente le tue lunghezze.
Esegui questo procedimento in modo delicato e con pazienza. Abbi cura della tua chioma!

  • Bigodini che passione

Quale migliore accessorio per capelli se non i bigodini per mantenere la piega mossa durante la notte? Opta per quelli in spugna in modo tale che non ti diano noia quando dormi profondamente.

Capelli mossi piega notte bigodini
Capelli mossi piega notte – (Fonte IG: @pollaz) – CambioTaglio.it

Dividi i tuoi capelli in varie sezioni, in base a quanti ricci vuoi al mattino, e poi avvolgi ognuna di queste attorno al bigodino. Dormici su e al mattino “sciogli” la tua chioma.
Piega perfetta senza sforzo.

Non spazzolare i tuoi capelli al mattino, ma aiutati solo e solamente con le dita delle mani. Se utilizzerai un pettine renderai il lavoro della notte totalmente vano e perderai moltissimo volume.

  • Shampoo secco

Se hai già provato tutti questi metodi, ahimè, ti rimane solo un’ultima possibilità. Applica dello shampoo secco sulle radici in modo tale da dare un nuovo look alla tua chioma.

Non avrai più dei capelli piatti, ma molto più voluminosi. Oltre a ciò, i tuoi capelli sembreranno più pieni e puliti.
Mi raccomando, spazzola il prodotto una volta applicato in modo tale da diffonderlo su tutta la chioma. Se così non farai la polverina di shampoo secco sarà evidente ad occhio nudo facendoti sembrare disordinata e alquanto sciatta

Capelli mossi piega notte shampoo secco
Capelli mossi piega notte – (Fonte IG: @davines_ukraine) – CambioTaglio.it

Leggi anche

Vantaggi

  • Sfrutta al meglio le ore notture e dormi di più al mattino
  • Otterrai ottimi risultati senza il minimo sforzo