I bigodini sono un must se si vuole ottenere una chioma riccia senza l’utilizzo di calore. Si sa che l’arricciacapelli non fa bene ai capelli perché li rende sfibrati con le alte temperature.
Nonostante i bigodini non siano bellissimi da vedere, sono perfetti se ci si vuole svegliare al mattino con una criniera da leonessa.
Scopri con noi quale tipo fa proprio al caso tuo in base al tipo di piega che vuoi ottenere. Posizionali durante la notte e ottieni la chioma riccia e naturale che hai sempre desiderato.
Ad ogni tipo di riccio, il suo bigodino. Scopri l’accessorio adatto alle tue esigenze
Oggi ti mettiamo di fronte a tre possibilità. Scegli l’opzione di piega riccia che vorresti ottenere e leggi la risposta corrispondente al numero optato.
Scopri una volta per tutte quale tipo di bigodino fa veramente al caso tuo. Svegliati con una criniera super mossa senza l’uso di calore e con pochissimo sforzo.
1) Capelli mossi
I bigodini flessibili fanno proprio al caso tuo. Sono semplici da indossare perché sono gommosi e si attorcigliano perfettamente attorno al capelli.
Dividi la tua chioma in varie ciocche di media grandezza. Prima di tutto, però, inumidisci la tua criniera in modo tale che il capello prenda una piega riccia che duri per più tempo.
Arrotola attorno ad ogni bigodino una ciocca fino ad arrivare alle punte e poi chiudi l’accessorio facendo un nodo.
Tieni in posa per 3 o 4 ore se li utilizzi di giorno o dormici su. I bigodini flessibili sono morbidi quindi non ti daranno noia durante la notte.
Una volta sveglia, leve i bigodini in modo delicato e poi applica della lacca spray. Non pettinare la tua chioma, ma aiutati solo con le dita della tua mano.
2) Riccio definito
I bigodini magici sono perfetti per te! Per prima cosa inumidisci i tuoi capelli e poi applica un prodotto districante o una mousse in modo tale che la piega riccia duri per più tempo.
Divivi la tua chioma in ciocche piccole o medie, dipende dal tipo di boccolo che vuoi ottenere, e poi inserisci la bacchetta all’interno del bigodino. Infila la radice della ciocca all’interno dell’uncino e poi inizia a tirare verso il basso. Così facendo la ciocca si arrotolerà facilmente attorno al bigodino.
Lascia in posa per tutta la notte e poi sciogli la tua chioma prima di uscire.
3) Capelli corti ricci
Se la tua chioma è corta opta solo e solamente per i bigodini a spirale. Anche in questo caso lavora sui capelli umidi e attorciglia ciocche fini attorno al bigodino.
Non otterrai dei ricci nettissimi, ma più morbidi. Puoi dormire indossando i bigodini in questione e più li terrai in posa e più l’effetto finale riccio sarà definito