Viso tondo irregolare, consigli e 15 foto di tagli di capelli: rendi il tuo sorriso l’arma vincente del look!

Viso tondo e irregolare, niente da temere, qualche accorgimento e tutto torna al suo posto. Illumina i tuo viso con la tua bellezza naturale!

Viso tondo ed irregolare, cara amica se lo hai sei… bellissima! Basta pregiudizi nei confronti di questa fisionomia del viso, e se hai qualche asimmetria non importa, sei speciale. Bisogna almeno una volta nella vita aver consapevolezza di ciò che si è, senza vergognarsene. Se stai leggendo e ti senti presa in causa, non pensare che ti stiamo giudicando, ma vogliamo darti quel sostegno che solo il potere femminile sa dare!

Un volto con questa fisionomia è molto dolce, e presenta delle particolarità nel naso o nella posizione degli occhi. Se il naso è aquilino, allungato, con gobba, o con qualsiasi altra caratteristica non pensare di doverlo nascondere. Enfatizza i tuoi tratti, e poi plasmali secondo il tuo ideale di bellezza, non quello degli altri. Così, ti consigliamo di scegliere tra due tipologie di righe, quella centrale e quella svasata. Magari evita quella laterale perché potrebbe arrotondare di più. Le pieghe vanno bene tutte, purché ci sia più volume.

Verticalizzare è la svolta, e lo si ottiene ponendo un maggior volume alla radice. Inoltre, nel vestiario gli scolli a V sono quelli prediletti, perché contribuiscono a creare questo effetto. Infine, anche con gli accessori puoi trovare quello che cerchi in pendenti sbrilluccicanti! In una parola? Evita le linee orizzontali che siano scolli a barca, orecchini a cerchio o frangette piene! Guarda che look abbiamo in serbo per te.

viso tondo irregolare taglio lungo
viso tondo irregolare, tagli di capelli (Credits: @kerimsahin636)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un look molto amato dalle donne, un taglio lungo, mosso e leggero, con una frangia a tendina. Questa scelta è la migliore per chi vorrebbe porre più dinamismo e rendere lo sguardo più profondo, senza appesantire l’immagine però. E’ uno stile in ogni caso pratico da gestire, permette di legare i capelli, e va bene anche con piega naturale.

viso tondo irregolare taglio midi butterfly
viso tondo irregolare, tagli di capelli (Credits: @kerimsahin636)- CambioTaglio.it

Passiamo alla scelta più amata degli ultimi tempi e che rende giustizia a questa tipologia di donne. Stiamo parlando di un meraviglioso taglio Butterfly! Questo look è davvero travolgente, scalato sulle punte, non aggiunge pienezza nella zona guance, perché grazie al fatto che le sfilature sono solo sulle lunghezze, c’è puro dinamismo. Anche qui la riga svasata dona luce al volto!

viso tondo irregolare taglio midi
viso tondo irregolare, tagli di capelli (Credits: @kerimsahin636)- CambioTaglio.it

Segue un taglio più fresco e sbarazzino, non possiamo non consigliare un midi. Questo look è davvero molto amato dalle donne, perché dona un’aria leggera, ma senza tagliare troppo. E’ l’ideale per chi ha viso tondo ed irregolare perché alimenta il volume alla radice, ma sulle punte è scarno. Questa struttura è la migliore ed il ciuffo corto laterale rende profondo lo sguardo.

viso tondo irregolare taglio midi
viso tondo irregolare, tagli di capelli (Credits: @kerimsahin636)- CambioTaglio.it

Se invece non si prediligono scalature nemmeno sulle punte, va benissimo un taglio midi dritto e senza scaloni. Potrebbe sembrare un controsenso, ma in realtà questo look è tra i migliori quando si tratta di valorizzare un volto con fisionomia tonda e con delle irregolarità. Più è semplice, maggiormente viene fuori la bellezza naturale della donna che lo indossa!

viso tondo irregolare hair bob
viso tondo irregolare, tagli di capelli (Credits: @kerimsahin636)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un must have che merita tutta l’attenzione possibile, un Hair Bob long. Questo look è molto pratico e versatile, soprattutto se si desidera slanciare anche la figura. Se si è piccine questa scelta è la migliore, infatti verticalizza ancora di più. La riga svasata con ciuffo lungo e laterale è quel dettaglio che crea dinamismo e dona luce al volto.

Non solo tagli di capelli per un viso tondo irregolare, ma anche tutti i consigli di stile che possono rendere ancora più armonico il volto della donna che ha questa forma. Senza dubbio la bellezza naturale è quella vincente, soprattutto se la si valorizza con le mosse giuste. Ribadiamo che cara amica, se hai questa fisionomia devi sentirti fiera e sicura di te, perché donne come Selena Gomez la hanno, ed è meravigliosa! Che aspetti a scoprire nuovi lati di te? Ecco una Gallery di foto in cui potrai trovare tagli di capelli simili a quelli spiegati ed altri ancora più belli.

Gestione cookie