Scegliere di cambiare colore ai capelli è sempre un passo difficile e che può comportare diverse delusioni. Se ci si limita a optare per un colore solo in base al gusto personale o a ciò che si vede in tv o sulle riviste, il rischio è infatti quello di ritrovarsi con un effetto che stona del tutto cona la propria immagine. Ognuna di noi ha infatti un incarnato diverso e dal quale bisognerebbe sempre partire per la scelta del colore giusto.
Agendo in questo modo, non sbagliare sarà molto più semplice e si potranno trovare colorazioni in grado di esaltare la naturale bellezza. Ecco, quindi, che in caso di carnagione scura, può essere meglio optare per un biondo miele o per un colore castano caldo e avvolgente.
Ma come fare se non si ha proprio idea di dove partire e si teme di sbagliare? In tal caso, dei leggeri colpi di sole possono fare al caso tuo. Ti aiuteranno infatti a sentirti diversa senza strafare. E tutto donandoti quell’aria di persona con la testa baciata dal sole. Cosa che, in vista delle vacanze estive, si rivela persino perfetta. Dopo aver capito quale colore è meglio sfoggiare in caso di capelli super lunghi, scopriamo quindi come agire d’astuzia quando si ha la carnagione scura.
Come già accennato, un biondo miele o tonalità chiare e scure ma calde sono sempre la scelta giusta in caso di carnagione scura. Al contrario, andrebbero abolite sempre quelle accese come il biondo platino o il rosso fuoco. Ci sono, però, dei casi in cui scegliere è davvero difficile. E per non sbagliare si può optare per dei colpi di sole più chiari che mantengano la stessa tonalità schiarendola semplicemente.
Una piccola astuzia che consente di cambiare senza sbagliare e che, tra le altre cose, offre il modo di capire quanto si vuole effettivamente osare. Nulla vieta, infatti, di schiarire ulteriormente il colore la volta successiva. E tutto arrivando alla tonalità che si sente perfetta per la propria personalità. Insomma, giocare con il colore a volte può essere la scelta più indicata e lo è sopratutto in vista della bella stagione.
Non va infatti dimenticato che il sole contribuirà a schiarire ulteriormente i capelli. Motivo in più per non esagerare con la decolorazione, lasciando al sole il compito di provvedere ad un colore il più naturale possibile e per questo sicuramente indicato alla tua carnagione.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…