Se ti capita spesso di ritrovarti con i capelli spezzati, probabilmente hai a che fare con una chioma indebolita dai troppi colori, da un uso errato del phon o della piastra e dai cambiamenti climatici spesso repentini. Si tratta di un problema piuttosto comune che porta a trovare capelli spezzati sulla spazzola, sul cuscino e persino in giro per casa. Ciò porta ad una chioma spesso dall’apparenza poco sana o che appare elettrica senza motivo. Un problema che fortunatamente puoi risolvere mettendo in campo alcune piccole azioni in grado di fare la differenza.
Agendo nel modo giusto, infatti, potrai tornare ad avere capelli sani e morbidi ma, sopratutto, resistenti e poco inclini a spezzarsi appena li tocchi. Dopo aver visto come rendere i capelli più forti grazie all’uso dello shampoo al rosmarino, ecco quindi alcune dritte per una chioma più resistente agli urti e meno incline a spezzarsi.
Sei stanca dei capelli che si spezzano di continuo? Da oggi puoi rimediare in modo semplice e grazie ad alcune piccole astuzie che non ti peseranno ma che porteranno a risultati davvero incredibili. Scopriamo, quindi, quali sono e come metterle in atto.
Dei capelli che si spezzano sono certamente secchi e maltrattati da tanti fattori. Per far sì che restino integri è quindi necessario curarli in profondità. Per farlo devi puntare su prodotti in grado di rispettarne la struttura e di idratarli e nutrirli attraverso ingredienti che siano il più possibili sani e biologici. Agendo in questo modo porrai le basi giuste per capelli in grado di resistere a tutto.
Fare delle maschere o degli impacchi a base di miele o avocado (volendo potresti provarli anche insieme) donerai ai capelli dei nutrienti importanti ed in grado di rigenerarli. Ciò significa poter contare su una chioma che sia sana e bella e che, tra le altre cose, resista nel modo corretto ad urti o a tutto ciò che al momento sembra spezzarli anche senza motivo.
Come spesso avviene quando si parla di bellezza e benessere, anche ciò che mangi si rivela importante. Nel caso dei capelli dovrai puntare tutti su vitamine e minerali integrando in modo particolare la vitamina A, quelle del gruppo B, la vitamina E, etc… Per farlo basta mangiare in modo sano e bilanciato dando priorità ad alimenti come il pesce, le uova, i legumi, la frutta, le verdure, i cereali integrali e l’olio extra vergine d’oliva.
Seguendo le dritte qui sopra, i tuoi capelli inizieranno a rigenerarsi e a diventare sempre più forti. Nel giro di poco tempo torneranno quindi ad essere bellissimi e a non spezzarsi più. Sopratutto se imparerai a non maltrattarli frizionandoli quando li lavi o sottoponendoli a temperature estreme quando li asciughi o li sistemi. Provare per credere!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…