Ecco che spunta un nuovo taglio! Si tratta del Bixie Cut, l’esatta via di mezzo tra il Bob, il classico caschetto, e il Pixie Cut, il taglio cortissimo più iconico di tutti.
Se non hai voglia di rinunciare totalmente alle lunghezze, allora il Bixie Cut fa proprio al caso tuo.
Super femminile e sbarazzino, questo nuovo look si abbina perfettamente alle temperature e vibes primaverili.
Il Bixie Cut sta bene veramente a tutte, perché è morbido e si adatta perfettamente ad ogni forma del viso e lineamento.
Liscio o riccio, scopri con noi questo nuovo taglio in 15 look diversi. Riparti da te stessa in questa stagione ricca di cambiamenti!
Il Bixie Cut ci porta subito indietro agli anni ’90. Sfilato, spettinato, femminile e super leggero, questo nuovo taglio è anche pratico e facile da mantenere. Dopo pochi minuti davanti allo specchio sarai pronta per uscire, anche perché più è spettinato e meglio è.
Non si tratta di un taglio cortissimo come il Pixie Cut, ma nemmeno di un look medio come il Bob. Insomma, è il giusto compromesso se non si vuole rinunciare alle lunghezze per paura di perdere la propria femminilità.
Scopri a chi dona veramente e come portarlo in 15 look diversi!
Il Bixie Cut dona veramente a tutte! L’importante è rivolgersi ad un parrucchiere professionista per parlare di quale parte del viso mettere in risalto e quale nascondere.
Lui saprà giocare in modo magico con le vostre lunghezze, creando un effetto magnetico con scalature e sfilature.
Se pensi che il Bixie Cut doni solamente alle lisce, ti stai sbagliando di grosso. Anche chi ha i capelli mossi o ricci può tagliare i capelli in questo nuovo look corto/ medio. Anzi, l’effetto finale è ancora meglio.
Osa anche con colori e tinte nuove e divertiti in base alla tua personalità. Gioca con sfumature e scalature per un risultato finale femminile e sbarazzino.
Il lato più bello del Bixie Cut è il fatto che è molto versatile. In base a come decidi di pettinarlo al mattino, cambia tutto. Adatta il tuo taglio corto all’umore del giorno e ottieni dei risultati finali che combacino con la tua personalità.
Puoi decidere di modellare la tua chioma con del gel e utilizzare solo le tue mani o portarlo liscio e voluminoso.
Porta le tue “lunghezze” indietro per prepararti ad una serata più elegante o tira in su il ciuffo lasciando i lati liberi per una acconciatura più vaporosa e concentrata sulla parte alta della testa.
Scala tanto il Bixie Cut in modo tale da giocare con le tue ciocche in libertà.
Non sai proprio come gestire un taglio corto del genere a casa tua? Non ti preoccure, in poche mosse sarai pronta per uscire.
Se vuoi ottenere un look spettinato e sbarazzino, asciuga la tua chioma con il diffusore e poi fissa i tuoi capelli con un piccolo quantitativo di spuma volumizzante. Utilizza sempre e solamente le tue mani e porta i ciuffi verso l’alto.
Preferisci rimanere più semplice mantenendo un aspetto più classico? Asciuga i capelli dall’alto sempre solo con il fon e senza diffusore e poi applica lacca in abbondanza.
E voilà, sarai pronta per uscire!
Questo è tutto quello che ti serve di sapere prima di tagliare i tuoi capelli in un bel Bixie Cut. Non sei ancora convinta? Dai un’occhiata alla nostra gallery e sogna grazie ad ogni foto.
Fidati, il Bixie Cut sta veramente bene a tutte! Trova il coraggio con qualche esempio in più!