Ti regalo 3 acconciature favolose da ottenere con due accessori: incredibile ma vero, le fai in un minuto

Non servono grandi abilità per sfoggiare degli hairstyle favolosi, bastano soltanto due accessori per trasformare la chioma in un’opera d’arte: 3 acconciature da imitare

Avere i capelli lunghi può essere considerata una benedizione, eppure ci sono quei giorni in cui questa fortuna si trasforma in un vero e proprio incubo. Non tutte infatti, pur essendo dotate di chiome dalle lunghezze da sogno, sono nate con l’abilità per le acconciature. Un’arte che di certo si può apprendere con un minimo di pratica, imparando a gestire la massa di capelli che ci si ritrova in testa per darle un ordine e una disciplina. Non sempre però, si hanno le conoscenze giuste per potersi prendere cura al meglio del proprio look.

acconciature accessori
3 Acconciature con 2 accessori tutorial – Cambiotaglio.it

Moltissime Rapunzel finiscono quindi per rinunciare ad uno styling più dettagliato, magari per la difficoltà e la durata che questo lavoro richiede. Oppure, quando i capelli risultano come una massa informe, si cede alla soluzione più rapida sacrificando lo stile. Il solito elastico verrà in soccorso per domare le ciocche ribelli riunendole in una noiosa coda già vista.

Eppure basterebbe tenere a portata di mano due semplici accessori per capelli, tornati di grande tendenza nelle ultime stagioni, per ottenere ben 3 look diversi in un batter d’occhio. Si tratta di hairstyles dal risultato studiato e glamour, ma allo stesso tempo a prova di principianti. Incredibile pensare che sia possibile, vero? Seguendo il tutorial Youtube che abbiamo scovato per voi ve ne convincerete.

Con questi 2 accessori ottieni 3 stili diversi: un risultato così non l’hai mai avuto

Difficile immaginare che anche le più inesperte possano mettersi davanti allo specchio e creare un hairstyle degno di un’influencer semplicemente con due mosse. Ma la conferma arriva proprio dal mondo del web, un archivio sempre più ricco di ispirazioni e tutorial che vanno in soccorso di chi non è pratico con i capelli. É un vero peccato uscire di casa con la solita coda di cavallo trascurata sulla testa, realizzata senza fantasia e dall’aria triste. Con il tutorial del canale “SweetHearts Hair“, scopriremo come basteranno un comunissimo mollettone ed una bacchetta per capelli per realizzare 3 differenti look.

acconciature accessori
Acconciatura updo semplice mollettone (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Un vero trend del 2023, la “claw clip“, comunemente chiamata in Italia “mollettone”, può aiutarci ad ottenere un hairstyle semplice e raffinato, perfetto per il lavoro e per la sera. Ma come fermare i capelli evitando l’effetto trascurato? Partiamo pettinando bene la chioma e lasciando due ciocche sottili che ricadono ai lati del viso. Riuniamo con le mani tutti i capelli, come nell’atto di fare una coda bassa. In realtà però, usiamo la mano per arrotolarvici intorno la chioma, che andrà a formare un twist portato verso l’alto e fermato sulla testa. Utilizziamo il mollettone per fermare il twist e allentiamo qualche ciocca sulla desta usando delicatamente le dita per un risultato “messy” e chic.

acconciature accessori
Acconciatura updo con torchon e spillone (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Per il secondo hairstyle, partiamo dai capelli sciolti ed utilizziamo un dito per dividere diagonalmente la chioma in due sezioni, una superiore e una inferiore. Tenendole riunite con le mani, facciamo scorrere quella inferiore sulla superiore, andando poi a creare un torchon e continuando ad incrociare le due ciocche tra loro. Una volta arrivati alle punte fermiamo con un elastico, portiamo verso l’alto il torchon e arrotoliamo le punte rimaste libere verso il basso. Prendiamo una bacchetta o uno spillone e infiliamolo in diagonale tra i capelli raccolti. Diamo volume allentando con le dita le ciocche.

acconciature accessori
Acconciatura updo con mollettone e spillone (Screenshot YT: @sweetheartshair) – Cambiotaglio.it

Per l’ultima acconciatura, partiamo ancora una volta dai capelli sciolti e riuniamoli con le mani in una coda bassa. Iniziamo a ruotare verso l’interno creando un twist e portandolo verso l’alto. Continuiamo a ruotare i capelli su loro stessi e lasciamo in questo caso una buona porzione di punte sciolte. Utilizziamo nuovamente il mollettone per fermare il twist in basso, lasciando cadere le lunghezze sciolte. A questo punto arrotoliamole verso destra e usiamo lo spillone per fermarle morbidamente al resto dell’updo. Un hairstyle glamour ed elegante è pronto per essere sfoggiato!

Per il tutorial completo guardate il video qui di seguito:

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi cerca dei modi rapidi e facili per mettere a posto i capelli con un hairstyle

Vantaggi

  • Mai più capelli ribelli e indomabili
  • Si realizzano in pochi secondi
  • Perfette per ogni occasione

Svantaggi

  • Procurarsi gli accessori necessari