Ci sono molte cose che non vediamo l’ora di fare quando arriva l’estate, dalle lunghe giornata passate in spiaggia al gustarsi un delizioso ghiacciolo. Ma c’è un problema al quale molte di noi si possono relazione: quelle ciocche di capelli che finiscono sempre davanti alla faccia o la loro lunghezza che non fa altro che incrementare il sudore.
Ma a ci esiste una semplice soluzione, ovvero ricorrere a delle acconciature anti-caldo. Non preoccupatevi, non sono difficili a realizzare. Ma solo per voi abbiamo elencato le 5 che conquisteranno la prossima estate. Scopriamole insieme.
Ci sono alcune cose universali da tenere a mente. Innanzitutto, ogni volta che potete, tirate su i capelli. Con l’aumento delle temperature, è fondamentale sentirsi fresche e libere da qualsiasi tipologia di restrizione sia per quanto riguarda i capi che i capelli. Poi un’altra cosa fondamentale: pensate a divertirvi e perché non farlo con le proprie acconciature?
Coda di cavallo Pin-up
Questa combinazione di coda di cavallo e frangia a tendina si ispira a Brigette Bardot. Conosciuta per i suoi stili arruffati, questa coda di cavallo casual vestirà i capelli lunghi abbinati a dolcevita. Per ottenere questo look, dividete la frangia al centro e arricciate i capelli lontano dal viso con un arricciacapelli. Quindi cotonate la corona con una spazzola e fissate il pony sulla nuca con un elastico. Lasciate che i capelli sciolti cadano e incornicino il viso per ottenere morbidezza, tirate delicatamente la corona per aumentare il volume e terminate con una lacca per mantenerle l’acconciatura in posizione.
Bob riccio
State pensando di farvi un taglio? Allora perché non optare per un bob riccio? Infatti quest’ultimo è in grado di offrire una grande varietà in termini di forma e stile. Può essere portato con frange, tagli smussati ed eventualmente allungato in stile lob. La forma di questo taglio dà ai ricci lo spazio per brillare.
Micro trecce
Le trecce sono tornate alla grande in questa stagione, ma non nel modo in cui vi aspettereste. La classica treccia alla francese ha subito un importante rivisitazione. Infatti questa estate di parlerà di micro trecce. Che si tratti di due pezzi che incorniciano il viso, incorporati in un nodo superiore sopra un elastico visibile o di alcune tirate indietro in una coda di cavallo sciolta, questa tendenza è tutta incentrata sull’aggiunta di una texture discreta ma d’impatto.
Per le trecce che incorniciano il viso, dividete i capelli in modo ordinato al centro, fissate circa due o tre centimetri di capelli più vicini alla parte anteriore del viso e intrecciate strettamente iniziando il più vicino possibile alla radice. Prima di fissarla con un elastico trasparente, potete usare le dita per spingere la treccia verso il basso, iniziando dall’alto e scendendo verso il basso, in modo da appiattire la treccia e renderla più omogenea tra i capelli.
Il look bagnato
Facile e senza sforzo, questo look vi dà un’atmosfera da vera star hollywoodiana. Non è un caso infatti che questo effetto è stato già scelto da moltissime celebrities, da Jennifer Lopez a Kim Kardashian e sicuramente questo stile sarà tra i più hot di questa estate. IL lato positivo è che si tratta di un’acconciatura molto semplice e non richiedere nemmeno l’uso di strumenti a caldo. Si inizia applicando una crema modellante sui capelli umidi per mantenerli tali e dare loro un po’ di presa, poi si passa a una mousse per dare tenuta e creare appunto l’effetto bagnato.
Capelli alzati per metà
Quando i capelli non sono abbastanza lunghi da poterli tirare su completamente, provate questa acconciatura versatile, tirando indietro solo la parte anteriore. È un look ideale sia per il lavoro che per il tempo libero. Prendete la parte superiore dei capelli, che si estende da una tempia all’altra, e tiratela su, attorcigliandola in un ciuffo sciolto e fissandola con un fermaglio o con delle forcine. Potete spazzolarli all’indietro o tenerli divisi al centro, quindi portate il resto dei capelli lisci o con un po’ di texture.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…