Hair Bob poco voluminoso? Con questo trucco la tua chioma non sarà più sfibrata! 10 foto di tagli di capelli a prova di bellezza

Hair Bob poco voluminoso e subito sei insoddisfatta del tuo look. Cara amica, non è colpa del taglio, ma di come te ne prendi cura!

Hair Bob poco voluminoso, come mai? Capita spesso che nonostante si scelga un taglio di capelli bellissimo, come il caschetto più iconico di sempre, questo non soddisfi appieno. Ebbene, cara amica se ti è capitato almeno una volta, sappi che non è necessariamente colpa del parrucchiere che ha fatto un “taglio maldestro”, ma del modo in cui ti prendi cura della tua folta chioma. Un caschetto con corposità e con una forma ben delineata è frutto di trucchetti del mestiere che non passano inosservati.

Appunto, quante volte applichi il conditioner? E’ un prodotto che differentemente dal balsamo, non districa solo i capelli, ma li nutre a fondo. Se le ciocche non sono idratate, è inutile avere il look più strafigo, non si hanno i risultati sperati. Senza dubbio anche il conditioner contribuisce ad ammorbidire la chioma e ad eliminare alcuni nodi, ma non è un sostituto del balsamo. Vanno usati entrambi, solo che bisogna porre in essere qualche accortezza.

Perché il conditioner si applica dopo il lavaggio, ed i capelli devono essere ben tamponati. Non devono perdere acqua e sgocciolare. Distribuire al meglio il prodotto con un pettine a dentini stretti, insistendo soprattutto sulle punte. Massaggiare le ciocche in modo che venga assorbito. Lasciare agire per il tempo richiesto, non di più perché altrimenti si ottiene l’effetto opposto. Risciacquare con acqua abbondante. Se il trucco è chiaro, è ora di guardare dei look da sogno!

hair bob poco voluminoso medio-lungo
hair bob poco voluminoso soluzione (Credits: @gulevich.vladimir)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un hair bob davvero travolgente, è di media lunghezza. Il taglio dritto sulle punte è leggermente sfilato, e questo contribuisce a rendere il look dinamico, ma abbastanza semplice e facile da gestire. Il ciuffo lungo incornicia il viso e con esso anche il volume alla radice rende questo stile impeccabile, con tutte le punte… al posto giusto!

hair bob poco voluminoso con radice volumizzata
hair bob poco voluminoso soluzione (Credits: @gulevich.vladimir)- CambioTaglio.it

Segue un caschetto destrutturato, l’ideale per le ragazze con viso tondo. Infatti, le sfilature alla radice contribuiscono a creare volume e movimento. In questo modo è la parte superiore della chioma ad ampliarsi, mentre attorno alle guance nonostante qualche sfilatura, le ciocche cadono sinuose e morbide, valorizzando la fisionomia del viso dolcissima. E’ un look fresco e sbarazzino, adatto a chi ha voglia di rockeggiare!

hair bob poco voluminoso sfilato
hair bob poco voluminoso soluzione (Credits: @gulevich.vladimir)- CambioTaglio.it

Non possiamo non concludere con il taglio a carré che ha animato i saloon dei professionisti del capello qualche anno fa, e adesso torna di moda con grande impeto. Si tratta di un caschetto sfilato ed irregolare. Con se ci fosse un righello in obliquo che ricopre la mandibola, l’andamento delle ciocche seguono la stessa impostazione, senza però creare un taglio netto. Quello è posto nella parte posteriore, in quella anteriore le ciocche sono leggermente sfilate.

Oltre ai consigli di bellezza, devi pur sempre tenere conto che un taglio di capelli può rendere più fresca la tua immagine. Desideri liberarti dei malumori del giorno? Concediti una coccola. Cura i tuoi capelli, scegli il look che più ti piace, e ricorda che la donna più bella è…quella che si ama! Di seguito, ti mostriamo una Gallery di foto con altri Hair Bob. Alcuni sono simili a quelli mostrati, altri sono realizzati in versioni differenti. Sono così belli che non puoi non rimanere incantata, guarda che look!

Particolari in risalto

  • Non è nocivo per la salute
  • Ogni tipo di capello ha il suo prodotto
  • Il colore naturale brilla di luce propria

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha i capelli sfibrati

Vantaggi

  • Il capelli scoppiano di salute
  • La chioma risulta più corposa
  • Il taglio prende meglio forma

Svantaggi

  • Sconsigliato se si ha la cute sensibile
  • Evitare se ci sono allergie ai prodotti
  • Va applicato curando i capelli anche con l'alimentazione sana e l'idratazione