Gipsy hairstyle con frangia a tendina: ti mostro come realizzarlo in 10 secondi, te ne innamorerai

Un hairstyle di tendenza perfetto per la primavera-estate, l’ispirazione è gipsy e lo ottieni in semplici mosse: il tutorial perfetto che ti farà impazzire

Sfoggiare una lunga chioma non è sempre un’impresa facile. Chi ama i capelli lunghi sa bene che questo, nella realtà, non significa vantare quotidianamente dei boccoli perfetti come quelli delle influencer. Ci si trova ad avere a che fare, ad esempio, con capelli fortemente indisciplinati che a prima mattina sembrano proprio non voler collaborare. Quando la chioma è gonfia e senza forma, si sa bene quanto sia difficile che la piega resti impeccabile come appena fatta. Lo stesso discorso vale anche per i capelli sporchi.

gipsy hairstyle
Gipsy Hairstyle tutorial (Credits @josephineskriver) – Cambiotaglio.it

Lo stress della giornata e gli impegni incastrati l’uno con l’altro, non consentono spesso di ritagliarsi quel momento giusto da dedicare ad un buono shampoo. A maggior ragione se si tratta di capelli lunghi, che com’è noto, necessitano di lunghissimi tempi per l’asciugatura con il phon e l’eventuale uso di piastre o ferri arricciacapelli. La soluzione più semplice e veloce, a quel punto, resta servirsi del fedele amico elastico per tentare di camuffare un “bad hair day“.

Si finisce così per cedere alla solita coda triste e dimessa, arraffazzonata all’ultimo minuto per un risultato sicuramente poco glamour. Perché non prendere ispirazione dallo stile che sta tornando di grande tendenza, per ottenere un look molto più cool? Parliamo del gipsy, che ogni primavera-estate torna a far sentire la sua voce dettando moda. L’interpretazione dello spirito gitano si ritrova negli abiti dalle stampe floreali e colorate, ma anche negli hairstyle volutamente casuali. Uno di questi è semplicissimo, ve ne innamorerete a prima vista.

Doma i capelli ribelli con il gipsy hairstyle: cambi look in un batter d’occhio

I capelli lunghi e voluminosi non sono per niente uno svantaggio. Seppur possano apparire spesso difficili da domare, nascondono in realtà milioni di possibilità di giocare con il look. Essi permettono infatti, di ottenere innumerevoli varianti di acconciature, dalle più chic e sofisticate, fino a quelle più casual e “gipsy”. Se volete assaporare il mood gitano nella primavera-estate, lasciatevi ispirare da questa semplicissima acconciatura da realizzare in un batter d’occhio. Nulla di complicato, è davvero a prova di principiante. Lo dimostra la bellissima blogger Arianna Marino, che sul suo canale TikTok mostra la sua tecnica veloce per ottenere un hairstyle favoloso con frangia a tendina.

gipsy hairstyle tutorial
Il tutorial del gipsy hairsyle (Screenshot TikTok @ariannamarino90) – Cambiotaglio.it

Per ottenere questo look i capelli devono essere scompigliati più possibile. Se i vostri sono troppo lisci, potete divertirvi a dare un tocco di movimento con un pizzico di spuma volumizzante, modellando con le mani le lunghezze e le punte e asciugando velocemente con il phon. Si parte a questo punto con i capelli sciolti, separati da una riga centrale. Per ottenere il giusto risultato, l’ideale è avere dei ciuffi più corti che ricadono lateralmente sul viso.

Più folti saranno e migliore sarà l’effetto tendina che vogliamo ottenere. Dunque prendiamo un elastico e lasciamo fuori una buona porzione delle ciocche frontali, corte e lunghe, che dovranno restare libere di cadere sul volto e coprirlo in buona parte. Utilizziamo poi semplicemente le mani per formare una mezza coda piuttosto alta, andando ad allisciare eventuali irregolarità in modo naturale.

In questo passaggio è fondamentale non servirsi della spazzola, non vogliamo che il risultato sia perfetto! Fermiamo dunque i capelli in questo semi-raccolto casual e lasciamo poggiare le punte sulle spalle. Et voilà, in due mosse vi sarete trasformate in una splendida diva gipsy sexy che catturerà ogni sguardo. Nessuno noterà la vostra “giornata no” con la chioma, né tantomeno penserà che i vostri capelli sono sporchi, visto che le radici (dove si concentra il sebo) saranno perfettamente nascoste. Non vi resta che abbinare un abitino multi-fantasia colorato e godervi un pic-nic all’aria aperta.

Il video tutorial completo qui di seguito:

@ariannamarino90 Easy gipsy Style 🪩 #blondemeacademy ♬ Sure Thing (sped up) – Miguel

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera un semi-raccolto semplice e di tendenza

Vantaggi

  • Perfetto quando i capelli non hanno forma
  • Ideale per i capelli sporchi
  • Si ottiene in pochi secondi

Svantaggi

  • Non si ottiene lo stesso risultato con capelli medio-corti