I capelli lunghi vanno a braccetto con la Primavera. Finalmente il caldo arriva, anche se in questi giorni il vento sta prendendo la meglio, e si possono tenere i capelli sciolti liberi di muoversi in modo selvaggio.
Per questo inizio di stagione caldo, però, le chiome lunghe vengono acconciate in modo molto ordinato, sia per quello che riguarda i capelli lisci che ricci.
Scopri con noi ben 16 look da cui lasciarsi ispirare per sbocciare in questo inizio di Primavera!
Si sa che ormai sono i social a dettare legge, anche per quello che riguarda i capelli. Sempre più personaggi importanti mostrano i look attraverso dei semplici scatti sui social. Adesso tutte possono essere delle vere e proprie dive, soprattutto se si hanno dei capelli belli lunghi.
Per questa Primavera sono 4 i tagli più gettonati e oggi te li mostreremo uno a uno. Lasciati ispirare in questa stagione di cambiamenti e dai un nuovo look alla tua chioma lunga senza rinunciare alle lunghezze!
Il Taglio a C è l’ultimo successo del momento. I capelli rimangono lunghi, ma sono stratificati e i ciuffi davanti al viso vengono dimezzati di lunghezza per mettere in risalto il volto.
Questo nuovo look prende spunto dai tagli degli anni ’70, ma in una versione molto più morbida.
I capelli risultano molto più voluminosi dando un look magico e ipnotico al nostro aspetto. Il taglio è molto più bilanciato e le curve dolci delle varie ciocche tendono a snellire anche il viso.
Se i tuoi capelli sono radi e sottili, il Taglio a C fa proprio al caso tuo. Riempie gli spazi vuoti e tende a dare volume a qualsiasi tipo di chioma.
Sta a te poi decidere se lasciar asciugare i tuoi capelli al vento o se dare una piega mossa e morbida alla tua capigliatura.
Se sei indecisa su quale taglio farti, sappi che per questa Primavera vanno di moda molti tagli ibridi. Puoi divertirti seguendo un certo look nella parte posteriore della tua nuca e continuare sul davanti con un taglio totalmente diverso.
La voglia è quella di trovare la propria unicità anche seguendo le mode. C’è chi ha provato il Mullet e lo Shag abbinati insieme, come vedi in foto. Non ci sono più regole nette nemmeno per quello che riguarda i tuoi capelli. L’importante è seguire sempre il proprio stile e personalità.
Per quello che riguarda i capelli lunghi ricci, per questa Primavera va molto di moda il Deva Cut. Questo taglio viene fatto a secco, sulle chiome asciutte e la capigliatura viene divisa ciuffo per ciuffo in modo tale da andare a lavorare su ogni boccolo con precisione.
Tutto questo permette di far cadere i ricci in modo naturale e molto più voluminoso.
Si vuole ottenere un risultato ordinato più che selvaggio. E’ un taglio equlibrato che dona a tutti i tipi di visi e lineamenti. L’importante è seguire sempre e comunque la texture naturale della propria chioma.
Non dimentichiamoci della frangia. Già da qualche anno sta spopolando la frangia a tendina e questa moda continua anche in questa Primavera appena iniziata.
Non si tratta di una frangia piena, ma più sfilata e libera di muoversi. L’apertura sul davanti deve rimanere tra i due estremi interni delle sopracciglia e andare ad allungarsi ai lati, come puoi vedere anche in foto.
Se non hai voglia di stravolgere la tua chioma, la frangia a tendina potrebbe fare veramente al caso tuo. Donerà un nuovo look ai tuoi capelli senza cambiare taglio.
Sappi che questo tipo di frangia sta veramente bene a tutte perché può essere adattata in base alle tue esigenze.
Questi sono i 4 tagli lunghi e ordinati per questa Primavera. Se hai voglia di cambiare in questa stagione, ma non hai ancora capito cosa faccia veramente al caso tuo, dai un’occhiata alla nostra gallery e trova il look più adatto a te.
Capisci una volta per tutte come valorizzati al meglio!