Se hai capelli lisci e crespi stai commettendo questo banalissimo errore. Ti svelo subito la soluzione!

Hai i capelli lisci e ciò nonostante tendono al crespo? Niente paura. Tutto dipende da un errore che fai senza saperlo. Ti svelo qual è!

Di solito, si tende ad associare l’effetto crespo ai capelli mossi o ricci. Se nella maggior parte dei casi tutto ciò è vero, ci sono circostanze in cui il crespo può presentarsi anche sui capelli lisci, sopratutto durante i mesi più caldi. Se anche tu sei vittima di questo problema, sarai felice di sapere che la causa non è grave, anzi. Nella maggior parte dei casi, tutto dipende dal modo in cui esegui lo styling o, meglio, da ciò che non fai quando asciughi la chioma.

capelli lisci e crespi errore
capelli lisci e crespi errore (cambiotaglio.it)

Dopo aver visto come ottenere una piega super liscia senza la piastra, ecco quindi qual è l’errore che dovrai smettere di fare se desideri dire addio per sempre all’effetto crespo. Errore che probabilmente compi ogni volta che lavi e asciughi i capelli e che una volta evitato ti donerà una chioma più sana e bella che mai.

Capelli crespi anche se lisci? Ti svelo dove sbagli

Diciamocelo, uno degli aspetti positivi dei capelli lisci è quello di non tendere al crespo. Quando ciò avviene, quindi, il senso di frustrazione è davvero forte. Per fortuna, nella maggior parte dei casi, la causa risiede in un errore estremamente banale e che riguarda il tuo modo di asciugare i capelli.
Troppo spesso, infatti, tendi a contare sul fatto di avere dei capelli lisci e di conseguenza sani. Ciò ti spinge a lavarli e asciugarli senza troppi pensieri e tutto rischiando che i capelli, a forza di phon e prodotti aggressivi finiscano per il seccarsi.

capelli lisci e crespi errore
capelli lisci e crespi errore (cambiotaglio.it)

Qual è la soluzione, quindi? Per fortuna ci vuole davvero poco per fare la differenza. Ti basta, infatti, evitare di scaldare troppo i capelli (basta tenere il phon ad una certa distanza) e usare una piccola quantità di olio o di crema alla cheratina per far sì che il caldo non rappresenti più un problema. Così facendo potrai contare su una chioma liscissima, lucente e più perfetta che mai. Una in cui il crespo sarà solo un lontanissimo ricordo. E tutto impiegando davvero una manciata di secondi per cambiare le cose.

Ovviamente, una volta usato il tuo olio dovrai prestare attenzione a non sfibrare troppo i capelli e a pettinarli sempre con delicatezza in modo da attivare la circolazione del cuoio capelluto. Piccoli trucchi che renderanno la tua testa ancora più bella e sana e con capelli che avrai solo voglia di sfoggiare.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi ha capelli crespi anche se lisci

Vantaggi

  • La tua chioma sarà più lucente che mai