Barbatrucco per chi ha un viso allungato: 15 foto di tagli di capelli e non solo, ecco il segreto di bellezza degli hair stylist!

Chi ha un viso allungato deve assolutamente vedere questi tagli di capelli e scoprire qual è il trucco che rende il volto…impeccabile!

Chi ha un viso allungato deve assolutamente conoscere questo “barba-trucco”, di cosa si tratta? Ebbene, cara amica se fai parte del team in questione, sappi che ti faremo… barba e capelli! Al di là dell’ironia, è bene conoscere che non solo un taglio di capelli può valorizzare questa fisionomia del volto. Averlo a “luna” implica avere una lunghezza importante che si estende in lunghezza e con essa la fronte o il mento (oppur entrambi), sono ampi. Cosa bisogna fare? Di certo, non nascondere, perché è un volto meraviglioso.

L’attenzione però va riposta anche in piccoli dettagli, quali gli effetti di chiaro scuro che si ottengono, tanto con i capelli, che con il make up. Se in passato abbiamo spesso di parlato di hair contouring, affermando che una base chiara e il gioco di luci e ombre sulle punte arrotonda, per quanto riguarda blush e bronzer bisogna sapere qualcosa di importante.

Inutile prendere tutti gli accorgimenti se poi alla fine dei fatti si compiono degli errori madornali con il trucco. E’ qui che bisogna assolutamente tener presente che il blush e il bronzer possono scolpire il viso, e rendere ancora più attraente l’immagine della donna. Sai come deve metterlo chi ha un viso allungato? Il blush va applicato in due colorazioni, una più chiara e l’altra più scura. Entrambe sovrastano la guancia e lo zigomo, perché devono riempire.

Stendere del correttore con illuminante sotto l’occhio se non si hanno particolari condizioni inerenti le occhiaie, e poi passare il bronzer nella zona fronte, all’attaccatura, e anche sul mento. In questo modo il viso risulta più corto e dolce! Associa questa tecnica ai look che ti stiamo per mostrare.

chi ha un viso allungato taglio lungo con ciuffo laterale
chi ha un viso allungato devi fare questi look (Credits: @ederfernando)- CambioTaglio.it

Iniziamo con un taglio lungo, una cascata di capelli biondi da vera sirenetta. Il taglio è abbastanza semplice, per niente scalato, ma la presenza del ciuffo pieno e morbido contribuisce a rendere il volto di questa ragazza dolce ed ammaliante. Se si attua la tecnica di contouring sopramenzionata, l’effetto è proprio quello di rendere il volto e gli occhi come quello di un cerbiatto!

chi ha un viso allungato taglio lungo con ciuffo laterale biondo freddo
chi ha un viso allungato devi fare questi look (Credits: @ederfernando)- CambioTaglio.it

Segue un taglio sempre lungo ma con delle importanti differenze. Innanzitutto, la piega è mossa e scompigliata, richiamando la tendenza delle beach waves. Senza dimenticare il fatto che questo biondo con chiari luce, illumina la pelle ed il volto di questa ragazza dagli occhi di ghiaccio. Il ciuffo lungo ed ondulato è inoltre il dettaglio di stile che impreziosisce lo sguardo, e si porta con facilità.

chi ha un viso allungato hair bob rosso
chi ha un viso allungato devi fare questi look (Credits: @ederfernando)- CambioTaglio.it

Non possiamo non mostrare una sfilza di hair bob, sono il taglio che dona anche chi ha un viso allungato, quel che conta è incorniciare lo sguardo. Come? Ci sono mille modi, qui è sfrangiato, mosso e sbarazzino. Questa frangia a tendina dona intensità e profondità allo sguardo. Inoltre, il rosso rubino è un colore che riempie donando luce, calore e una grinta da vendere!

chi ha un viso allungato hair bob castano
chi ha un viso allungato devi fare questi look (Credits: @ederfernando)- CambioTaglio.it

Che dire di questa versione long un po’ più chic? Appunto, si tratta di un Hair Bob con onde morbide e dal colore castano intenso. La chicca è portare con un bel ciuffo e riga entrambe laterali, donando anche dinamicità. E’ un look davvero semplice per ragazze che amano mostrarsi quasi acqua e sapone, ma è anche un taglio pratico che permette anche la realizzazione di piccole acconciature.

chi ha un viso allungato hair bob biondo
chi ha un viso allungato devi fare questi look (Credits: @ederfernando)- CambioTaglio.it

Concludiamo con un altro hair bob molo corto, che per quanto possa sembrare “assurdo” è in realtà quello perfetto per chi ha una fronte alta. La presenza delle ciocche sfilate e il fatto che sia corto, riempie otticamente la zona guance. Inoltre, la riga centrale si può ben associare a curtain bangs o ad una frangia a tendina. Insomma, chi ha un viso allungato può osare più di chiunque altro, basta apportare qualche accorgimento, ed è fatta!

Non ci siamo limitate a mostrare dei tagli di capelli, ma anche a consigliare come questi ultimi uniti al trucco giusto, possano stravolgere la totalità dell’immagine. Se abbiamo parlato di “barbatrucco” un motivo ci sarà! Così, in base a questi consigli di bellezza ecco che non possiamo lasciarti cara amica che fai parte del team, senza aver prima sfogliato una Gallery di foto con look inediti! Desideri guardar qualcosa di simile ma con qualche differenza? Oppure vuoi rimaner sorpresa dalle altre bellezze che abbiamo a disposizione? Non ti resta che vedere i tagli di capelli che abbiamo proposto per te.

Particolari in risalto

  • Ogni donna ha il suo look personalizzato
  • Il make up può fare la differenza
  • Alcuni prodotti accostati sono una combo di bellezza pazzesca

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi ha un viso allungato sia per mento che per fronte

Vantaggi

  • Il volto risulta addolcito
  • La lunghezza del viso è ridotta
  • Lo sguardo diventa più intenso

Svantaggi

  • Sconsigliato per chi non ama utilizzare le polvere
  • Non fare se ci sono allergie ai prodotti
  • Prendersi del tempo per valorizzare il look, altrimenti non serve dedicarcisi