Dite addio alle celebri onde da spiaggia. C’è un nuovo trend che sta piano piano prendendo il loro posto. Magari non ne avete mai sentito parlare ma sui social sta spopolando, così come tra le varie celebrities, che includono Jennifer Lopez e Kim Kardashian.
Il trend in questione si chiama Liquid Hair, traducibile con capelli liquidi. Sempre più persone stanno abbandonando il ricciolo per definito per buttarsi su dei capelli setosi e ultra lucenti. Ma scopriamo più nel dettaglio in cosa consiste questa tecnica e come si differenzia da stili simili.
Come ottenere il Liquid Hair
Se conoscete già la tendenza dei capelli bagnati probabilmente vi chiederete quali siano le differenze sostanziali tra questo stile e il Liquid Hair. Noi siamo qui per chiarirvi le idee. A differenza della tendenza dei capelli bagnati, i capelli liquidi non sembrano bagnati. Infatti con questa tecnica la vostra chiome assumerà un effetto lucido e riflettente, e al tempo stesso morbido al tatto. Si otterranno quindi delle ciocche lisce e dritte e un’acconciatura qualitativamente voluminosa. Ma se avete intenzione di realizzare questo stile a casa, qui di seguito troverete alcuni utili consigli.
Innanzitutto gli esperti definiscono il Liquid Hair come una versione rivisitata dei capelli lisci anni ’90. Sono eleganti, con movimento e flusso, come un liquido che scende dalla sommità della testa. Un look dunque chic e al tempo stesso casual, perfetto per ogni tipo di occasione ed ecco la buona notizia: è adatto a tutti i tipi di capelli. Sì, anche per le chiome ricce.
Se preferite recarvi dal parrucchiere, almeno per le prime volta, sicuramente quest’ultimo procederà con un trattamento alla cheratina, soprattutto per chi ha capelli ricci e molto spessi. Si tratta di un processo chimico per lisciare i capelli e può davvero aiutare a lisciare la struttura e le cuticole delle ciocche. Questo trattamento dura abbastanza, dai tre ai sei mesi. Per ottenere l’effetto liquido il professionista procederà passando sulle ciocche il phon e la piastra, ottenendo un risultato extra lucente e liscio. E’ necessario sottolineare che si tratta di uno stile che ha bisogno di una discreta manutenzione regolare.
Se invece vi sentite sicure abbastanza da poter realizzare questo stile direttamente dalla comodità di casa, il consiglio è di cominciare con una piega liscia. Ma attenzione, non esagerate con la piastra e cercare di trovare un buon equilibrio con i prodotti. Fatto ciò, inserite sui capelli bagnati un prodotto idratante e anti-crespo per aiutare a lisciare e bloccare l’umidità per una tenuta duratura. Asciugate quindi la chioma rendendola il più possibile liscia facendovi aiutare anche da una rotonda.
Rifinite il tutto con una piastra. Quando la utilizzate, gli esperti consigliano di prendere piccole sezioni di capelli alla volta e prestate attenzione alle punte, passandole con la piastra per bloccare lo stile. Come ultimo step, eliminate l’effetto crespo e le ondulazioni con uno spray fissante. E voilà, l’effetto Liquid Hair è pronto per essere sfoggiato.