Sicuramente vi sarà capitato di notare che l’effetto dei prodotti utilizzati dal parrucchiere che rendono i vostri capelli lucidi e luminosi, tende a sparire nel giro di poco tempo. Se questo succede significa che il professionista ha utilizzato dei prodotti riparatori e/o ristrutturati.
La buona notizia è che non dovete per forza recarvi nuovamente dal vostro parrucchiere di fiducia per usufruire questi prodotti, considerato che stanno diventando sempre più popolari. Non solo, un numero sempre maggiore di donne hanno cominciato ad utilizzarli in casa. Non c’è alcun dubbio che questi prodotti abbiano cambiato le carte in tavola nel settore beauty. Infatti sono stati in grado di proteggere le ciocche prima durante e dopo la colorazione e i vari trattamenti chimici.
In passato non esistevano strumenti idonei per proteggere la chioma dalla colorazione, dalla stiratura e dall’asciugatura termica. Solo recentemente molti prodotti sono dotati di leganti incorporati per proteggere i capelli. Ma scopriamo più nel dettaglio cosa si intende per prodotti riparatori che si prendono cura del benessere dei capelli.
Quando si parla di prodotto riparatore si fa riferimento ad una formula ricca di proteine progettata per riparare i capelli danneggiati e trattati eccessivamente a causa di decolorazione o di uno styling troppo caldo. Se avete avuto a che fare con capelli secchi, tinti e deboli, sapete bene quanti prodotti ci sono sul mercato che sostengono di aiutare a invertire i danni subiti. Anche se questi possano aiutare i capelli a migliorare l’aspetto, non è detto che riescano a risolvere del tutto il problema.
Invece di rivestire semplicemente le ciocche di umidità, come la maggior parte dei prodotti, i prodotti per la creazione di legami aiutano a riparare i legami di solfuro all’interno del capello che si sono rotti durante la colorazione, la stiratura o a causa di un abuso termico. In altre parole, aiutano a ricostruire i legami danneggiati e rotti dei capelli dall’interno. Detto ciò, quali sono i benefici che derivano dall’utilizzo di questi prodotti?
I prodotti che creano legami aiutano a rafforzare la composizione chimica dei capelli, rendendoli meno inclini alla rottura e aggiungendo lucentezza. Ciò significa che sono ideali per i capelli danneggiati, indipendentemente dalla consistenza o dal tipo. Poiché i capelli sono già danneggiati, i prodotti riparatori sono particolarmente efficaci se abbinati ai trattamenti chimici.
Tuttavia, non è necessario avere capelli colorati o tinti per utilizzare questi prodotti. È possibile avere capelli vergini e utilizzarli ugualmente per ottenere una maggiore forza. Gli esperti consigliano di acquistare i prodotti tramite il proprio parrucchiere, il salone o un rivenditore affidabile, in quanto il parrucchiere può suggerire il prodotto bond più adatto al proprio tipo di capelli.
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…