Laminazione ciglia, fai molta attenzione! Svelato il mistero terrificante|Ci penserai due volte prima di farla

Se anche tu sei una fan della laminazione delle ciglia, devi assolutamente sapere alcune cose. Mi ringrazierai.

La laminazione delle ciglia è una moda sempre più diffusa che consente di avere ciglia voluminose e perfettamente incurvate senza che servano piegaciglia o mascara. Si tratta, quindi, di un trattamento sempre più ricercato ma che, come spesso avviene, comprende rischi non calcolati.

laminazione ciglia rischi
laminazione ciglia rischi (cambiotaglio.it)

È ormai opinione comune, che laminare le ciglia rinforzi le stesse rendendole più belle e resistenti. La verità, però, è che ci sono anche diversi rischi che spesso vengono omessi e che è importante conoscere al fine di fare sempre scelte ponderate ed in linea con la propria salute.

Oggi, quindi, ti sveleremo quali sono i rischi che dovresti sempre considerare quando scegli di effettuare questo trattamento estetico. E se sceglierai di valutare anche alte opzioni, ti suggeriamo un tutorial per ciglia super lunghe e curve grazie al mascara.

Laminazione ciglia: rischi da conoscere

Iniziamo con il dire che la laminazione delle ciglia è un trattamento invasivo in quanto comporta la separazione accurata delle ciglia e la somministrazione di agenti chimici. L’idea messa in giro che faccia bene alle ciglia, quindi, secondo diversi studi è decisamente errata, sopratutto se ci si si sottopone troppo spesso al trattamento.

laminazione ciglia rischi
laminazione ciglia rischi (cambiotaglio.it)

Ovviamente, se si fa di tanto in tanto si può stare tranquille ma a patto di prendere in considerazione i possibili rischi e di agire di conseguenza. La prima cosa da valutare è il luogo in cui effettuare il trattamento. Chi lo esegue deve essere infatti molto esperto. Un piccolo errore potrebbe infatti portare a rischi anche gravi per la cornea. Basta, ad esempio, che il prodotto chimico usato entri a contatto con gli occhi, per bruciarli o per portare ad infezioni anche gravi.

Detto ciò, è importante non avere allergie e non soffrire del così detto “occhio secco”. In questi casi, infatti, la laminazione ciglia è sconsigliata. Lo è ovviamente, anche per chi ha subito un intervento chirurgico agli occhi nel corso dei dodici mesi precedenti. Infine, è importante ricordarsi di non ripetere questo trattamento troppo spesso. Il richio, altrimenti, è quello di indebolire le ciglia e portare alla loro caduta. Dopotutto, si tratta di una sorta di permanente per ciglia. E sappiamo bene come si tratti sempre di trattamenti invasivi ed in grado di andare a rovinare la struttura dei capelli o, in questo caso, proprio delle ciglia.

La soluzione? Valutare se si ha davvero bisogno di questo trattamento, scegliere sempre e solo centri specializzati e con buone recensioni e assicurarsi di non avere alcun problema di salute come, appunto, le allergie. In tal caso qualche ritocchino estetico non comporterà nulla di grave. Ammesso, però, di non perdere il controllo e di non diventarne dipendenti. Dopotutto il buon vecchio mascara può fare ancora molto ed in modo più semplice ed economico.

Leggi anche

Consigliato per

  • chi fa spesso la laminazione delle ciglia

Vantaggi

  • Correrai meno rischi