Quanto è difficile mantenere la piega di liscia. Basta un po’ di umidità, di pioggia, vento o anche solo di movimento ed ecco che l’effetto liscio svanisce in un baleno.
Inoltre, l’uso della piastra e del calore sui capelli non è proprio consigliatissimo. La temperatura alta va a rovinare e sfibrare la chioma rendendola spenta e brutta da vedere e da toccare.
Da oggi, però, potrai finalmente realizzare una piega liscissima senza l’uso del calore. Si tratta della ruota svedese, una tecnica utilizzata dai migliori parrucchieri e rende lisci anche i capelli più mossi.
Non ci credi? Prova il tutorial con noi e stai certa che non rimarrai affatto delusa
Incredibile ma vero, da oggi potrai dare una piega liscissima alla tua chioma senza l’uso della piastra. Porta pazienza e realizza la ruota svedese. Anche i capelli più ricci si appiattiranno con questo metodo.
Prima scopri cosa ti occorre per realizzare la ruota svedese e poi leggi il procedimento passo per passo. Finito di creare l’acconciatura, dai un’occhiata al video tutorial di YouTube per vedere quali accortezze in più dovresti seguire per un effetto ancora più liscio.
1) Bagna i tuoi capelli o segui il procedimento subito dopo la doccia. Pettina molte bene la tua chioma e crea la riga nel mezzo.
2) Sempre aiutandoti con il pettine, vai a spostare la riga al centro al lato portando i capelli nella parte opposta e tirando molto.
3) Spostati sul dietro della testa e continua a pettinare i tuoi capelli mantenendo le punte in alto. Adesso prendi la spugna e utilizzala come se fosse un bigodino.
Arrotola su sé stessa la spugna e i capelli fino ad arrivare alle radici. A questo punto ferma il tutto con un becco di plastica.
Ricordati che non deve esserci nemmeno un nodo quindi pettina sempre e tira bene la tua chioma.
4) Torna sulla sezione di capelli pettinata creata nel punto due e ferma anche questa sezione sempre con un becco di plastica. Posiziona il fermaglio nella parte posteriore e bassa della nuca.
5) Prendi un’altra ciocca di capelli oltre la riga creata prima ed esegui lo stesso movimento sempre aiutandoti con il pettine. Quindi sposta la ciocca nella parte opposta della nuca tirando molto e facendola passare molto vicina alla tua testa. In poche parole devi creare un turbante bello liscio che avvolga la tua nuca.
6) Continua con lo stesso procedimento con tutta la tua testa sempre utilizzando il pettine e tirando molto bene.
7) Aspetta che la chioma si asciughi e poi slega i tuoi capelli a partire dalla parte di capelli fermata con la spugna.
Più tempo aspetterai mantenendo i capelli in posa e più liscio sarà il tuo risultato. Ci vuole del tempo e molta pazienza, ma il risultato è assicurato.
Dai un’occhiata al video tutorial di YouTube se qualcosa non ti torna o, se sei scettico, guarda questa brevissima clip per avere la prova che è tutto vero.
Piega liscissima senza uso di calore, ma solo grazie ad un pettine e una spugna!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…