Delle onde così belle non le hai mai viste sul tuo Pixie Cut, ci scommetto: segui il tutorial, il risultato è stupefacente!

Chi lo dice che un Pixie Cut non può diventare ondulato? Per ottenere la piega perfetta come fatta dal parrucchiere devi seguire questi semplici step, sarai favolosa!

Quando arriva la primavera arriva anche la voglia di cambiare. Si sceglie di dare una svolta al proprio look partendo ovviamente dalla testa. C’è chi decide di farlo con un nuovo colore di capelli, che doni un tocco di luce e di novità, ma c’è chi preferisce un taglio evidente e radicale. Probabilmente l’arrivo della bella stagione vi ha ispirate a fare ciò che sognavate da tempo, optare per un favoloso Pixie Cut. Il taglio corto più amato del momento è un vero cult che si rinnova e si modella in base alle tendenze, ma indossarlo tutti i giorni potrebbe talvolta apparire monotono.

pixie cut
Pixie cut ondulato tutorial – Cambiotaglio.it

Sicuramente si presta meno alle possibili acconciature, che invece si possono creare con fantasia su una chioma più lunga. Allo stesso tempo però, non mancano i dettagli personalizzati. Il pixie può diventare originale anche solo con l’aggiunta di una semplice frangetta o di un maxi ciuffo che cade sul viso. La sua manutenzione è senza dubbio molto facile, una volta alzate dal letto basterà passare la mano nei capelli per essere pronte per uscire.

Ma per una giornata speciale o per un appuntamento si potrebbe avere voglia di rinnovare per una volta l’aspetto della chioma per sentirsi glamour e al top. La prima opzione, in questo caso, è quella di prenotare l’appuntamento dal parrucchiere. La seconda, sicuramente più veloce ed economica, è quella di spulciare sul web alla ricerca del tutorial perfetto. Niente paura, lo abbiamo già fatto noi per voi!

Pixie Cut ondulato in un momento, scopri la tecnica giusta: sembrerai appena uscita dal parrucchiere

Il Pixie Cut è un taglio pieno di personalità. Proprio per questo, quando ci si sveglia con la voglia di vedersi diverse, si può cambiare l’acconciatura in pochissime mosse. Bisogna conoscerne i giusti segreti però, per non rischiare di ottenere l’effetto “pulcino spennacchiato” proprio quando si ha in vista un impegno importante. Arriva in soccorso il tutorial della bravissima Hailey Malloy, che nel suo video su TikTok mostra alla perfezione come ottenere un favoloso effetto ondulato anche sui capelli cortissimi.

pixie cut onde
Il tutorial del Pixie Cut ondulato (Screenshot TikTok @hailey_malloy) – Cambiotaglio.it

Il primo step è partire dalla chioma completamente asciutta e divisa da una riga laterale non troppo profonda. Dovendo utilizzare la piastra, non dimentichiamo di salvaguardare la salute dei capelli applicando un buon termoprotettore. Partiamo dal lato con ed iniziamo a selezionare delle piccole ciocche partendo dal basso e procedendo verso l’alto. Su ognuna di queste andrà creata un’onda ruotando la piastra in sensi alternati con un movimento verticale.

Il consiglio è di creare delle onde di piccole dimensioni, in modo tale che la chioma possa acquistare il massimo volume e movimento. Una volta finito un lato, procediamo anche dal lato opposto, lasciando infine il ciuffo frontale liscio. Utilizziamo poi una lacca per creare texture e passiamo delicatamente le dita nei boccoli per separarli, dando un effetto leggermente “scompigliato”. Lo styling perfetto e ondulato è completo. Basterà un po’ di pratica per ottenere in pochi minuti il pixie cut mosso che farà innamorare tutti!

Guardate il video qui di seguito per il tutorial completo step by step:

@hailey_malloy How i curl my long pixie with day 2 hair 🌿 #pixie #pixiecut #pixiehair #pixiehairstyle #pixiehairstyletutorial #pixiehairtutorial #shorthair #shorthairtutorial #shorthairstyles #shorthairstyletutorial #shorthaircurls #pixiecurls #hair #hairtok #hairtutorial #hairstylist ♬ Betty (Get Money) – Yung Gravy

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi desidera uno styling ondulato per il pixie cut

Vantaggi

  • Perfetto per il giorno e la sera
  • Styling veloce
  • Risultato come dal parrucchiere

Svantaggi

  • Uso della piastra