Nail Art con zucchero, ci vuole un po’ di dolcezza! L’ultima tendenza di moda sta spopolando, ecco come realizzarla

Nail Art con zucchero per alleviare un po’ di malumore, questa tecnica è sempre più richiesta, sai di cosa si tratta? Ti spieghiamo come fare!

Nail art con zucchero, sei pronta a scoprire come rendere le mani dolci ed attraenti? Ebbene, le ultime tendenze di moda seguono delle strade particolarissime. Appena entrati nella stagione primaverile i colori sono scoppiati, ma con essi anche le idee alternative. Questa tipologia di manicure è molto delicata, per cui iniziamo a dire che non è per chi compie una vita troppo frenetica. Aggiungiamo però che è così bella e personalizzabile da adattarsi a tutte le esigenze!

nail art con zucchero, cosa sono
nail art con zucchero, come farle (Credits: screenshot Tik Tok @sof.nail24)- CambioTaglio.it

La dolcezza, l’armonia della forme, e colori pastello nelle nuance del rosa, viola, magenta e carta da zucchero, sono quelle più richieste nei saloni di bellezza. Questo perché dopo un inverno lungo e freddo, si desidera qualcosa di “diverso”, e che sia decisamente agli antipodi rispetto quanto desiderato. Accendere lo stile con una luce nuova, è il primo passo per abbracciare il periodo entrante.

Così, non possiamo non mostrare queste bellezze. Si possono persino realizzare da sole, in totale autonomia! Non è detto che sia necessario l’aiuto dell’onicotecnica. Infatti, l’aspetto più sconvolgente è proprio il fatto che una nail art con zucchero la si può realizzare con qualche trucchetto furbo. Basta mettere in atto qualche accorgimento, ed è fatta!

Nail art con zucchero, chi l’avrebbe mai detto che ci vuole così poco?

Con quanto detto però non vogliamo mai fare venire meno la professionalità a la bravura delle professioniste dell’estetica. Se non sei abile o comunque non hai una certa manualità, scordati di avere delle mani impeccabili proprio come le farebbero loro. Di certo però non possiamo nascondere che la tecnica del giorno è davvero semplicissima da realizzare. Che aspetti? Prendi una lima per unghie, un bastoncino d’arancio, il tuo smalto preferito, il sigillante senza lo strato di dispersione e… glitter!

nail art con zucchero, come farle
nail art con zucchero, come farle (Credits: screenshot Tik Tok @sof.nail24)- CambioTaglio.it

Come iniziare? Procedere compiendo le solite mosse che si fanno quando si realizza una manicure. Per prima cosa si mettono le mani a mollo in una bacinella di acqua tiepida, in modo da ammorbidire le cuticole. Queste vanno schiacciate verso il basso con il bastoncino d’arancio, mai tagliate! Non sei un’onicotecnica, quindi non puoi farlo da sola, non ne hai le competenze. Segue la limatura che preferisci, ed inizia a stendere lo smalto!

La tecnica in questione determina la presenza di una sola o due unghie con l’effetto glitterato. Come si realizza? Prima delle altre unghie, dove applicherai lo strato di smalto, ti conviene dedicarti a queste. Stendi uno strato di fissante senza dispersione, cioè il Top Coat-Matt e non polimerizzarlo. Procedi poi cone una bella spolverata di glitter, rifinisci un attimo gli angoletti, e polimerizza sotto la lampada UV. Se non sei certa che si siano fissati, riprova, e poi alla fine togli l’eccesso di brillantini.

In conclusione, procedi come fai sempre, attenzione a non passare più nulla sopra lo smalto glitterato, perché potrebbe rovinarsi, e le mani non avrebbero questo effetto con il sapore dello zucchero di canna!

Particolari in risalto

  • La texture granulosa è chic
  • Si realizza in due step
  • Anche una principiante può fare da sola

Leggi anche

Consigliato per

  • Chi fa le unghie da sola e desidera un effetto cool

Vantaggi

  • Si personalizza la manicure
  • E' una tecnica facilissima
  • Sarai in tendenza

Svantaggi

  • Da non fare se le unghie sono stressate da funghi e altre patologie
  • Evitare se si sfruttano molto le mani, si danneggiano facilmente
  • Sconsigliato se si svolge un mansione che richiede formalità