Viso ovale tagli di capelli, cara amica fai parte del team in questione? Non perdere altro tempo allora, e sbizzarrisciti con look e colori da perdere la testa! La suddetta fisionomia ha un grande vantaggio, quello di essere la più regolare ed armonica in circolazione. Questo però non deve considerarsi motivo di “far danni”, perché per quando equilibrata e disposta a sottoporsi a qualsiasi taglio, bisogna comunque far attenzione a non renderla irregolare!
Infatti, la forma del viso segue l’adattamento all’altezza della fronte, all’altezza del corpo, ed infine ad un’altra altezza, quella degli occhi. Esattamente, questi ultimi se troppo ravvicinati, schiacciati, o persino piccoli, vanno valorizzati a modo, ma tenendo conto dello spazio della fronte e di tutto il resto. Non si può fare una frangia piena e lunga per valorizzare lo sguardo, se poi la fronte è piccina. In questo caso meglio prediligere una frangia a tendina oppure una corta.
Stessa cosa per il corpo, se si è alte, allora si può decisamente esagerare con le lunghezze, ma non può accadere ugualmente per le più piccine. Devono valorizzare il corpo con dettagli ad hoc. Magari con un taglio midi che enfatizza l’ampiezza del seno, data la riga orizzontale che taglia in quel punto. Oppure se si è alte bisogna valorizzare il punto vita e fondoschiena con una chioma che cade proprio in quella zona. Insomma sono tutti accorgimenti che vanno presi anche quando si tratta di tagli di capelli per viso ovale! Ecco qualche look.
Iniziamo con un taglio che si adatta molto bene al periodo primaverile, un bel Butterfly. Come le ali svolazzanti di una farfalla, le ciocche saltano fuori verso l’esterno. Donano movimento, dinamicità ed un look sempre fresco. Si adatta molto bene a tutti i tipi di capello, anche perché ha la prerogativa che va portato in modo assolutamente naturale.
Segue un taglio midi con frangia dritta e corta. Come abbiamo accennato, può capitare di aver una fronte molto ampia, ma di voler concentrare l’attenzione sullo sguardo senza appesantirlo. Appunto, questa frangia corta è la svolta, mentre il taglio midi che arriva il petto è sbarazzino e facile da gestire. Va bene portato con qualsiasi piega, inoltre permette anche di legare i capelli.
Non possiamo non aprire una bella parentesi sugli Hair Bob. Si tratta del caschetto più alla moda di sempre, ancora detta leggi di stile! Chi non lo ha mai fatto, lo vuole fare, e chi lo ha fatto una volta, ad ogni ciclo… lo sceglie ancora! C’è un motivo se un taglio del genere piace così tanto. In questa versione è lungo, va oltre il mento, dritto, e senza scalature. La frangia ben si adatta al volto della donna in foto, leggera ma che intensifica lo sguardo.
Segue un’altra versione di Hair Bob, se lo abbiamo mostrato in quella “long”, non si può non procedere con quella micro. Appunto, si tratta di un taglio estremamente corto, va sopra il mento, il quale però contribuisce a rendere il volto della donna che lo indossa intrigante e spicy. Non è un taglio per tutte, perché riempie la zona guance, ma se si è piccine e con un volto molto allungato, è perfetto.
Concludiamo con un look alternativo, ma che sta spopolando. Dato che il Mullet ed il Pixie Cut sono due tagli amatissimi, gli hair stylist hanno ben pensato di renderli insieme in un mix unico, quello del Mixie! E’ un look travolgente, aggressivo, da vere dure, ma che senza dubbio rende lo stile così iconico da essere fonte d’ispirazione. La frangia corta ed irregolare è una chicca, perché va un po’ “dove le pare”, come il resto delle ciocche, e la donna che indossa questo stile.
Da come hai potuto constatare da sola, ci sono mille modi per valorizzare un viso ovale. Senza dubbio si può scegliere qualcosa di fresco data la nuova stagione, ma perché rinunciare ad una bella chioma lunga o ad una frangia che rende lo sguardo felino? Sbizzarrisciti nel vero senso della parola. Osserva con attenzione i nostri consigli, e non perdere le chicche che abbiamo in serbo per te. Ecco una Gallery di foto con soluzioni simili, ma anche differenti. Ci sono sorprese nei saloni più belli, non perdere l’occasione di essere una lanciatrice di tendenze!
Gli studi medici sul rapporto tra tinture per capelli e sviluppo di cancro: i dati…
Con quale frequenza ci si dovrebbe lavare i capelli durante la settimana? La risposta per…
Saper realizzare una piega che duri nel tempo ma che, sopratutto, piaccia e rispecchi ciò…
Ci sono ragazze che con lo smalto fanno un vero e proprio pastrocchio. Smalto ovunque…
Un due di picche davvero inaspettato. Fiorello ha dato una risposta secca. Un anno intero…
Ludovica Valli diventa sempre più bella e direttamente da Ibiza lascia senza parole con un…